rotate-mobile
Attualità

Acciai Speciali Terni, le Rsu proclamano lo sciopero dai pasti per una settimana

Iniziativa in merito alla gestione del servizio: “Ancora nessuna risposta dall’azienda sulla richiesta d’incontro”

Scatta lo sciopero da tutti pasti per una settimana a partire da lunedì 11 dicembre in Ast. A proclamarlo sono le Rsu Ast-Arvedi (Fim, Fiom, Uilm, Fismic e Ugl) che evidenziano e denunciano in merito “insistenti e perduranti problematiche, disagi e legittime polemiche”. 

“Le Rsu Ast-Arvedi - si legge nella nota - in merito allo storico, importante e valorizzante servizio ai lavoratori di fornitura di sacchetti, pasto caldo e mensa, evidenziano e denunciano, soprattutto in seguito all'ultimo cambio di appalto e alle conseguenti decisioni assunte dalla stessa committente Ast-Arvedi, che tra l'altro ne modificano in modo sostanziale la gestione, insistenti e perduranti problematiche, disagi e legittime polemiche.

“Nelle riunioni finora svolte sull'argomento, come Rsu ast-Arvedi abbiamo espresso tutte le nostre perplessità e contrarietà riferite ad aspetti qualitativi, quantitativi e organizzativi, nonché a l'evidente e a nostro avviso ingiustificata penalizzazione per tutti i lavoratori giornalieri, ma dall'azienda non abbiamo ancora ricevuto risposte opportune e soddisfacenti. Inoltre l'ulteriore richiesta d'incontro sull'argomento da noi inoltrata lunedì 4 dicembre, non è stata ancora accolta”

“Per tali ragioni - concludono le Rsu - ci vediamo costretti, come prima iniziativa, a proclamare una settimana di sciopero di tutti i pasti a partire da lunedì 11 dicembre”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acciai Speciali Terni, le Rsu proclamano lo sciopero dai pasti per una settimana

TerniToday è in caricamento