rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Un anno dalla scomparsa di Alessandro. L’iniziativa: “Vogliamo dedicare un campo a tutti gli Angeli di Kospea”

Gli amici di Alessandro si sono ritrovati, nei giorni scorsi, per ricordarlo. Un pranzo insieme ed un torneo di calcetto ad un anno dalla scomparsa

‘Guardo il cielo e ti penso e sorriso. Nei nostri cuori il tuo volto scolpito”. Uno striscione capeggia da diversi giorni all’altezza del cavalcavia di Cospea. I ragazzi del quartiere lo hanno voluto dedicare ad Alessandro, giovane scomparso lo scorso anno, all’età di 24 anni. In occasione della triste ricorrenza, sabato scorso, si sono ritrovati per dar vita ad un pranzo e disputare un torneo di calcetto, in suo ricordo. Alle 18 poi è stata celebrata la messa, presso la parrocchia di San Giuseppe Lavoratore.

I ragazzi del quartiere cullano un sogno, ormai coltivato da tempo. Vorrebbero infatti intitolare il campetto situato in strada Santa Filomena, a tutti gli ‘Angeli di Kospea’. In progetto ci sarebbe infatti la ristrutturazione del campo, attualmente in cemento, tanto amato anche da Alessandro, dove ha trascorso tanti momenti della sua giovane vita, rincorrendo un pallone. L’idea sarebbe quella di dar vita ad un terreno in erba sintetica, grazie all’apporto dell’associazione ‘Terni col cuore’ e della Fondazione ‘Aiutiamoli a Vivere’. Tuttavia a causa di un cavillo, sono in attesa della risposta dell’amministrazione comunale.

WhatsApp Image 2022-05-10 at 16.33.03-2

Il restyling tanto atteso potrebbe computarsi ad un altro progetto di riqualificazione, a pochi metri di distanza. Nei giorni scorsi infatti il Comune ha licenziato una delibera che prevede la partecipazione al bando regionale, per il completamento del programma annuale per l’impiantistica sportiva 2022. In questo caso specifico si fa riferimento all’impianto situato, nel cuore del quartiere di Cospea, in via Marzabotto.

Il progetto esecutivo prevede, tra l’altro, la ristrutturazione del manto di gioco, delle recinzioni e delle zone perimetrali, formato da computo metrico. Inoltre la relazione tecnica, elenco prezzi, stima dei costi della sicurezza e documentazione tecnica correlata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno dalla scomparsa di Alessandro. L’iniziativa: “Vogliamo dedicare un campo a tutti gli Angeli di Kospea”

TerniToday è in caricamento