rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Attualità Narni

Art Bonus, Narni Sotterranea partecipa al concorso: “Ringraziamo il presidente Stefano Bandecchi per aver accettato il nostro invito”

L’intervento prevede opere di riqualificazione del complesso San Domenico, attraverso interventi di ripristino delle murature e restauro affreschi presenti nei sotterranei dell’ex convento

C’è anche Narni Sotterranea, con i suoi progetti di restauro e innovazione, tra i siti culturali che è possibile votare al concorso "Art Bonus". I progetti inseriti nell’Art Bonus sono stati sostenuti dalla donazione di 170mila euro dell’Università Cusano. L’intervento prevede opere di riqualificazione del complesso San Domenico, attraverso interventi di ripristino delle murature e restauro affreschi presenti nei sotterranei dell’ex convento.

Questi vennero scoperti nel 1979 e conosciuti al pubblico come Narni Sotterranea. "Ringraziamo - dicono dall'associazione che gestisce il sito - il presidente, Stefano Bandecchi, per aver accettato il nostro invito e che, dopo una visita ai sotterranei, ha deciso di sostenere i progetti di Subterránea, che fino a quel momento erano solo dei desideri e sogni". "Entrando nel link o nel sito Artbonus.gov.it, è possibile sostenere la divulgazione di questi progetti che - spiegano dall’associazione - renderanno Narni Sotterranea e la città di Narni ancora più interessanti agli occhi dei visitatori e dei turisti”.

Per votare:  https://artbonus.gov.it/complesso-ex-convento-e-chiesa-di-san-domenico,-restauro-chiesa-rupestre-e-chiesa-san-domenico-comune-di-narni.htm

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Art Bonus, Narni Sotterranea partecipa al concorso: “Ringraziamo il presidente Stefano Bandecchi per aver accettato il nostro invito”

TerniToday è in caricamento