rotate-mobile
Attualità

Atti di vandalismo al parco, arriva la videosorveglianza: “Occhi sempre aperti senza rischio di punti ciechi” GALLERIA FOTOGRAFICA

Installate due telecamere di sorveglianza ai giardini di via del Mulino. L’assessore Giovanna Scarcia: “Sperimentiamo per la prima volta l'utilizzo di SIM "machine to machine”

Una serie di atti vandalici in sequenza al parco di via del Mulino. Le contestuali segnalazioni dei cittadini raccolte dal capogruppo del Pd Francesco Filipponi e l’intervento dell’amministrazione comunale, confluito nell’istallazione di due telecamere fisse. L’assessore Giovanna Scarcia che ha seguito direttamente la vicenda, annuncia l’installazione della videosorveglianza in un punto nevralgico dell’area interessata, collocata infatti al di sopra dei giardini.

L’assessore spiega che: “La scelta tecnica è caduta sul montaggio di due telecamere fisse, vista la limitatezza dell'area, così da avere occhi sempre aperti, su tutto il parco, senza rischio di punti ciechi. Sperimentiamo, per la prima volta, l'utilizzo di SIM "machine to machine" senza limiti di traffico, che consentono di far viaggiare i dati su una rete virtuale privata dedicata, solo ed esclusivamente, al Comune di Terni con un apn dedicato. La scelta delle SIM – conclude l’assessore - ci consentirà, quindi, di coprire con la videosorveglianza cittadina anche le zone prive di reti di connettività”.

GALLERIA FOTOGRAFICA 

Soddisfazione espressa anche da Francesco Filipponi, capogruppo Pd, il quale dichiara: “Dopo gli innumerevoli atti che ho presentato e le conseguenti delibere di Consiglio comunale, finalmente l'area sarà videosorvegliata. Un grazie sincero ai tantissimi cittadini che mi hanno sollecitato, alla direzione servizi digitali per l'iter amministrativo e le risorse, e all'assessorato alla sicurezza e digitalizzazione per aver rispettato gli impegni presi. Ora occorre ripristinare la fontanella – chiosa il capogruppo - le attrezzature ludiche e gli arredi danneggiati da atti vandalici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti di vandalismo al parco, arriva la videosorveglianza: “Occhi sempre aperti senza rischio di punti ciechi” GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento