rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Attualità

Azienda ternana riceve uno speciale riconoscimento: “Confermato il nostro impegno verso una crescita sostenibile”

La premiazione si è svolta nei giorni scorsi a Roma alla presenza di circa cento tra i principali fornitori italiani di Leonardo

L’azienda ternana Garofoli spa specializzata nella progettazione, realizzazione ed assemblaggio di soluzioni tecnologiche per i settori dell’aerospazio, delle telecomunicazioni e della difesa, ha ricevuto il Leonardo Supplier Award 2022 nella categoria Sustainability. Uno speciale riconoscimento ottenuto per l’impegno e i risultati raggiunti nella tutela dell’ambiente, sviluppo economico, salute e sicurezza sul lavoro e nella valorizzazione delle persone. Tale premio è stato conferito per la seconda volta consecutiva.

Il Supplier Award è il premio istituito, nell’ambito del programma Leonardo Empowering Advanced Partnership da Leonardo ossia un gruppo italiano che opera nei settori della difesa, dell'aerospazio e della sicurezza, per valorizzare i fornitori chiave che si sono distinti per l’impegno verso l’eccellenza, lo spirito di collaborazione e i risultati raggiunti. La premiazione si è svolta nei giorni scorsi a Roma, alla presenza di circa cento tra i principali fornitori italiani. Venti i premi assegnati a sedici fornitori in quattro diverse categorie di merito: Operational Excellence, Service Excellence, Sustainability e Vision for Growth. A ritirare il premio è stato l’Amministratore delegato dell’azienda Paolo Garofoli.

A tal proposito gli Ad Filippo e Paolo Garofoli hanno dichiarato a riguardo: “Apprezziamo molto il valore di questo riconoscimento perché conferma la nostra affidabilità e il nostro impegno verso una crescita sostenibile in termini ambientali, sociali ed economici. La collaborazione con Leonardo rappresenta per tutte le aziende che, come noi, fanno parte della catena di fornitura, un continuo stimolo a investire nell’innovazione dei propri prodotti attraverso lo sviluppo di soluzioni in grado di soddisfare i più elevati standard qualitativi, condizione necessaria per continuare a crescere in un mercato globale molto competitivo e in continua e rapida evoluzione”. 

Alla fine del 2022 Garofoli ha presentato il suo primo bilancio di sostenibilità, redatto in conformità ai più recenti e diffusi standard di rendicontazione non finanziaria definiti dal Global Reporting Initiative, per rendere trasparente il proprio impegno in termini di salvaguardia del patrimonio ambientale e delle risorse naturali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda ternana riceve uno speciale riconoscimento: “Confermato il nostro impegno verso una crescita sostenibile”

TerniToday è in caricamento