rotate-mobile
Attualità

Band ternana al secondo singolo uscito a San Valentino: “Pezzo dedicato in special modo agli ed alle ex”

Si chiama Primo Maggio il brano a cura di Francesco Nesta, Federico Viscioletti e Matteo Paloni ossia Malcom: “Un brano perfetto per essere dedicato alle fidanzate e ai fidanzati, in special modo agli ex”

Un nuovo singolo per la band ternana Malcom composta da Francesco Nesta, Federico Viscioletti e Matteo Paloni. La data scelta è quella di oggi, lunedì 14 febbraio, ossia dedicata a San Valentino, patrono della nostra città. I ragazzi hanno prodotto Primo Maggio una canzone gemella della prima uscita Un amico mi ha detto in quanto concepita, composta e registrata durante la stessa sessione creativa. Per il gruppo rappresenta un momento doppiamente importante, perché è una nuova occasione di incontro con il pubblico e per l'importanza che questa uscita assume nella ricerca e nella costruzione di una continuità per la formazione.

I progetti musicali hanno un minimo comun denominatore ovvero l’amicizia lunga una vita che lega Francesco, Federico e Matteo: “Tutto ciò che si cerca di far entrare in ogni pezzo, per tentare di trasmettere il piacere e il divertimento che porta lo scrivere una canzone insieme alle persone giuste fino a tutto il pubblico che vorrà ascoltarle. Un progetto ostinato, inoltre, nel suo modo di essere condotto tra tre persone che vivono in tre città diverse dislocate tra due paesi diversi”.

La scelta non casuale di farla uscire a San Valentino: “Primo Maggio è un pezzo fuori calendario, una canzone sul calore e sullo stare soli tra tante persone. Un brano perfetto per essere dedicato alle fidanzate e ai fidanzati, in special modo agli ex. I canti di sirena iniziali sono il preludio della storia dell'incontro mai avvenuto nel labirinto di masse festanti e festose, umide e sudate del concerto della festa dei lavoratori che si svolgeva nella capitale, esperienza anche quella temporaneamente relegata al terreno dell'abbandono e della nostalgia”.

I ragazzi della band si chiedono: “Si può essere soli in mezzo a tante persone? È acclarato. Quanto è ampia la distanza che mette un muro tra due persone? Un oceano. Quando si smette di soffrire per una separazione bruciante? Al prossimo concerto sotto la pioggia. Le chitarre di Francesco partono meditabonde e cariche di pathos, accompagnano la voce di Federico verso le chiazze di sole tra le nubi, fino ad unirsi al divertimento e alle esplosioni di entusiasmo del popolo di Piazza San Giovanni. Il testo proviene da alcuni appunti a caldo di Matteo.”

Il pezzo è già disponibile nelle principali piattaforme di streaming musicale e su YouTube accompagnato da un visual realizzato per l'occasione. Le illustrazioni sono state realizzate dalla grafica ufficiale del gruppo, Matilde “Mindy Drawing” Bevilacqua e sono state animate dal video Editor Daniele Paloni, che per l'occasione è venuto ad allargare la famiglia Malcom.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Band ternana al secondo singolo uscito a San Valentino: “Pezzo dedicato in special modo agli ed alle ex”

TerniToday è in caricamento