rotate-mobile
Attualità

Eventi a Terni, la bellezza di Brigitte Bardot arriva in centro: “La diva del cinema fotografata da Enrico Valentini”

La mostra è organizzata dall’associazione di promozione sociale Tempus Vitae e dal fotoreporter e giornalista Enrico Valentini

Un gran bel successo quello ottenuto dalla mostra dedicata alla diva del cinema Brigitte Anne Marie Bardot, immortalata dagli scatti di Enrico Valentini. Un impulso per riallestire l’esposizione, da sabato 4 marzo, al Caffè letterario di A Volte Tre. Negli orari di apertura del locale si potrà ammirare la diva del cinema fotografata da Enrico Valentini nell’agosto del 1961, quando era a Spoleto dove stava girando alcune scene del film “Vita Privata” con Marcello Mastroianni e regia di Louis Malle.

Da Spoleto si trasferì alla piscina di Terni per poi andare al lago di Piediluco - ospite del Centro Canottieri - a prendere il sole. Foto uniche per ricordare la diva e la sua bellezza, la sua presenza a Terni, ma anche promozione per il territorio, le sue bellezze naturali e culturali, l’ospitalità che la città di Terni ha offerto e offre ai visitatori.

La mostra è organizzata dall’associazione di promozione sociale Tempus Vitae e dal fotoreporter e giornalista Enrico Valentini, con foto tratte dall’archivio storico di Valentini, sottoposto a tutela da parte del Ministero dei Beni Culturali, custodito e gestito oggi dall’associazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, la bellezza di Brigitte Bardot arriva in centro: “La diva del cinema fotografata da Enrico Valentini”

TerniToday è in caricamento