rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Attualità

Maratta, via al cantiere: previste due settimane di lavori

Gli interventi commissionati dalla Provincia di Terni per l’istallazione di nuove barriere di protezione in acciaio per un importo di 90mila euro

Sono iniziati oggi da parte della ditta incaricata dalla Provincia di Terni, i lavori lungo la strada provinciale 24 Marattana, nel territorio del comune di Terni. Il cantiere durerà due settimane e sarà finalizzato all’installazione di nuove barriere di protezione in acciaio. I lavori interesseranno un tratto di strada di circa 400 metri per un importo complessivo di 90mila euro, ricompresi nei fondi ministeriali per la sicurezza stradale.

Nel frattempo, sono terminati altri due lavori. Sulla Sp 90 a Civitella del Lago (frazione di Baschi) sono state installate nuove barriere di protezione, sempre in acciaio, su un tratto di 600 metri. Il costo dell’opera è stato di 50mila euro, finanziati, anche in questo caso, con fondi ministeriali.

Con altri 60mila euro, infine, la Provincia ha terminato un terzo intervento riguardante la Sp 10 Teverina nel comune di Alviano. In questo caso si è trattato del rifacimento della pavimentazione stradale per una lunghezza di circa 700 metri.

Il servizio viabilità sottolinea anche l’utilizzo di nuovi terreni al posto di quelli preesistenti, impiantati precedentemente alla posa in opera delle barriere per consentire una loro migliore stabilità e resistenza grazie alle particolari caratteristiche dei materiali utilizzati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratta, via al cantiere: previste due settimane di lavori

TerniToday è in caricamento