rotate-mobile
Attualità

Area camper della Cascata delle Marmore, l’interrogazione: “Restituire uno spazio importante a turisti e cittadini”

I consiglieri del Partito Democratico Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis sollecitano la giunta: “Da diversi mesi l’area è interdetta poiché le sbarre di accesso non sono funzionanti”

Iniziativa politica annunciata da Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis. I consiglieri comunali del Partito Democratico, raccogliendo anche testimonianze e segnalazioni, si sono attivati presentando un’interrogazione rivolta a sindaco e giunta, sulla questione dell’area camper collocata a Piazzale Vasi, zona Cascata delle Marmore. 

I consiglieri sottolineano che: “Da diversi mesi l’area è interdetta in quanto le sbarre di accesso non sono funzionanti, così come lo stesso parcometro. Tutto ciò sarebbe dovuto a delle infiltrazioni di acqua, che avrebbero causato un guasto al sistema e pertanto per ripristinare l’area sarebbe stato necessario attendere l’arrivo di pezzi di ricambio ordinati nel mese di maggio”. Secondo gli esponenti Dem: “Allo stato attuale non è dato sapere se e quando arriveranno questi ricambi e soprattutto da dove, visto che nelle comunicazioni all’utenza non è presente una tempistica ed è quindi presumibile che l’area resterà inevitabilmente chiusa sotto l’avvio della stagione turistica. Inoltre tale area è frutto di un importante investimento pubblico (126 mila euro) ed offre a pagamento la sosta e servizi come – ad esempio - scarico liquami, corrente elettrica”.

Una criticità posta in essere nel momento in cui la Cascata delle Marmore diventa, in questa stagione precipua, una delle mete predilette del turismo di tutta la regione: “Allo stato attuale chi volesse usufruire dei servizi offerti dall’area di sosta, non può farlo e si trova costretto a dover parcheggiare negli stalli originariamente riservati alle auto, con le evidenti problematiche facilmente immaginabili. Tutto ciò non è certo un buon biglietto da visita per un sito naturalistico che attira visitatori da tutte le parti del mondo, ma anzi è paradossale e a tratti offensivo per i cittadini, per i turisti e per i camperisti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area camper della Cascata delle Marmore, l’interrogazione: “Restituire uno spazio importante a turisti e cittadini”

TerniToday è in caricamento