Cascata delle Marmore e Carsulae: “Primo passo concreto verso la soluzione”

Il vicesindaco Andrea Giuli: “Impegno totale ed una interlocuzione verso il gestore, i sindacati ed i rappresentanti dei lavoratori”

“Apprendo che nella giornata di lunedì 30 dicembre è stato siglato ufficialmente un verbale di accordo tra i vertici dell’azienda Vivaticket e le sigle di categoria di Cgil, Cisl e Uil in ordine alla trattativa sul personale di Carsulae e agli orari per il 2020 dei siti di Carsulae e della Cascata delle Marmore”. Il vicesindaco Andrea Giuli commenta l’esito dell’incontro e traccia la linea da seguire: “Vista la delicata e complessa fase di transizione, lo considero un primo, concreto passo incoraggiante verso una soluzione di dettaglio, possibile e realistica, che dovrà essere definita e ratificata entro il mese di gennaio”

“Per questo primo esito, come tutte le parti in causa ben sanno, l’amministrazione comunale e, in particolare, il sottoscritto si sono spesi sin dal primo momento con un impegno totale e una interlocuzione continua e tempestiva sia verso il gestore, sia verso i sindacati stessi, incontrati e ascoltati – compresi i rappresentati dei lavoratori – tutte le volte che è stato chiesto ed in tempo reale. Da quanto apprendo, l’accordo contempla una precisa volontà dell’azienda di fare la propria parte nell’assumere a Carsulae il personale necessario e qualificato. Il lavoro di cucitura dell’amministrazione è ininterrotto sul fronte del monte ore lavorativo e della salvaguardia possibile dei posti di lavoro”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Ricordo che, come avevamo promesso, nei mesi di novembre e dicembre il parco della Cascata è stato aperto anche nei giorni feriali, e così sarà nel 2020. Nei prossimi giorni e settimane si dovrà fare ogni sforzo per addivenire ad una soluzione sostanzialmente stabile e chiara. Ringrazio l’azienda, il sindacato e i lavoratori – conclude il vicesindaco Giuli - per aver usato pazienza e buon senso. Credo, e lo dico con cauto ottimismo, che la vicenda potrà avere presto un esito soddisfacente. Il ruolo del Comune è stato e sarà attivo e anche in questi giorni di festività si continua a lavorare per una soluzione congrua che coniughi la tutela del lavoro, il rispetto del capitolato d’appalto, la sostenibilità dell’operazione e lo sviluppo turistico del territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma nella notte a Terni, commerciante trovato morto nel suo negozio

  • Coronavirus, scuole chiuse a Terni. La rabbia dei genitori: “Impossibile gestire la vita di una famiglia. Avvertiti troppo tardi”

  • Covid, le previsioni che spaventano: tra novembre e dicembre possibili più casi che nella fase 1

  • Primario del Santa Maria di Terni positivo al covid-19. Tamponi a tappeto

  • Risse per le strade di Terni e assembramenti in centro. Con il dpcm non cambia la musica

  • Terni a luci rosse, “lucciole” e trans venduti come schiavi del sesso: ecco l’operazione Doña Claudia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento