rotate-mobile
Attualità

Cimitero “moribondo”, appello al Comune: intervenire con urgenza

Sporcizia, incuria e pericoli. Le associazioni Earth Umbria, Aiace e Codici in pressing sull’amministrazione comunale: salvaguardia dei cittadini e rispetto per i defunti

“Situazione di degrado e abbandono in molti punti del cimitero di Terni”. La denuncia porta la firma di Niccolò Francesconi, presidente di Earth Umbria e dirigente nazionale di Aiace (Associazione italiana assistenza consumatore europeo) e di Massimo Longarini, responsabile regionale per l’associazione Codici (Centro per il diritto del cittadino) che chiedono un intervento urgente per la salvaguardia dei cittadini e per il rispetto verso i defunti e famigliari.

“Un tetto con crepature come quelle che si vedono, può essere sicuro per i cittadini? Un wc in queste condizioni all’interno di un cimitero, è normale? Guano di piccioni in molti punti, è una situazione tollerabile? Strade rovinate e con buche possono essere tollerate? I tombini con erba all’interno non dovrebbero essere puliti?”. “Ciliegina” sulla torta, una porzione del muro di recinzione del camposanto cittadino crollata nelle ultime settimane.

Earth Umbria, Aiace e Codici Umbria chiedono dunque un intervento tempestivo del Comune “per risolvere tutte queste problematiche con urgenza”.

cimitero terni (3)-2cimitero terni (2)-2cimitero terni (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero “moribondo”, appello al Comune: intervenire con urgenza

TerniToday è in caricamento