rotate-mobile
Attualità Centro

Commercio a Terni, un inizio di settembre nero: attività storiche (e non) abbassano le serrande. Lo scenario

Sono ben quattro le comunicazioni diffuse dal Suape, nei primi dodici giorni del mese, afferenti sospensione o chiusura di attività

L’ultima comunicazione, in ordine prettamente temporale, risale a 24 ore fa e fa riferimento ad un locale collocato nel quartiere di Gabelletta. Ad inizio del mese di settembre all’interno del portale Suape ovvero lo Sportello Unico per le Attività Produttive e l'edilizia del Comune di Terni sono presenti ben quattro comunicazioni afferenti a sospensioni o chiusure di attività. Il momento contingente, caratterizzato dai rincari energici sta sicuramente influendo e la protesta pacifica della scorsa settimana, davanti alla Prefettura organizzata da Confcommercio, ne è ulteriore testimonianza tangibile.

Attività storiche o meno, conosciute e frequentate quanto apprezzate. Pochi giorni fa, ad esempio, all’esterno della pescheria ‘Da Silvano’ in via Roma è comparso un cartello con scritto ‘Chiuso per cessata attività’. Un fulmine a ciel sereno che ha colpito profondamente clienti e non. Diversi i post comparsi sui social, soprattutto all’interno dei gruppi che parlano di e della città, per chiedere informazioni più dettagliate. A tal proposito proprio su facebook era comparso lo scorso 10 agosto un: “Chiudiamo per ferie dal 13 al 29 agosto. Riapriamo martedì 30 agosto”. La nuova comunicazione purtroppo è successiva quanto chiara.

Andando ad osservare le comunicazioni Suape ci sono poi ulteriori chiusure o sospensioni concernenti il settore del commercio e attività produttive. Tre di queste, nello specifico, riguardano esercizi di vicinato nel settore alimentare. Si fa riferimento a location collocate rispettivamente in Corso Vecchio, via Battisti e via Don Giovanni Bosco anche se, in quest’ultimo caso, da diverse settimane è possibile constatare l’abbassamento delle serrande. La situazione generale è in continua evoluzione e purtroppo non lascia presagire un futuro prossimo roseo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio a Terni, un inizio di settembre nero: attività storiche (e non) abbassano le serrande. Lo scenario

TerniToday è in caricamento