rotate-mobile
Attualità

Buoni spesa, a Terni chiedono aiuto oltre mille famiglie: via alla consegna delle prime buste

Gli uffici di palazzo Spada stanno verificando le domande per accedere agli aiuti alimentari. L’assessore Ceccotti: grande lavoro da parte dei dipendenti comunali e delle associazioni

Sono oltre mille le domande arrivate a Palazzo Spada da parte delle famiglie di Terni per accedere ai buoni spesi, messi a disposizione del Governo per fronteggiare le necessità economiche dei nuclei più “fragili” durante l’emergenza Coronavirus.

Gli uffici comunali stanno esaminando le richieste, incrociando i dati dell’anagrafe tributaria comunale e dell’ufficio di stato civile per verificare che esistano i criteri per accedere al contributo.

Il Comune di Terni ha a disposizione la somma complessiva di quasi 654mila euro. I buoni spesa avranno un importo variabile: 250 euro per nuclei sino a da due persone; 350 euro per nuclei familiari da 3 a 4 persone; 450 euro per nuclei con 5 o più persone, con un’ulteriore contribuzione di 50 euro per ogni figlio a carico. I bonus saranno erogati in un’unica soluzione non ripetibile e ognuno di essi avrà un formato da 25 o 50 euro.

Ieri mattina è cominciata la consegna dei primi bonus alimentari. “Grazie alla collaborazione della guardia nazionale ambientale – spiega una nota diffusa da Palazzo Spada - sono state consegnate a domicilio, nel rispetto della riservatezza, le prime 126 buste contenenti i bonus per altrettante famiglie che li avevano richiesti”.

Nei prossimi giorni proseguirà la consegna dei bonus che potranno essere spesi negli esercizi commerciali la cui lista è pubblicata nel sito web del Comune di Terni.

“Ringrazio i dipendenti dei servizi sociali per il grande lavoro che stanno svolgendo e le associazioni la cui collaborazione si dimostra sempre più strategica in questa emergenza”, spiega l’assessore comunale al welfare, Cristiano Ceccotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni spesa, a Terni chiedono aiuto oltre mille famiglie: via alla consegna delle prime buste

TerniToday è in caricamento