rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, nono caso di contagio. Paziente ricoverato all’ospedale di Terni: condizioni non preoccupanti

Sale a nove il numero di contagiati nella nostra regione. E’ l’ultimo bollettino fornito dalla direzione regionale alla Sanità

La direzione regionale alla Sanità informa che, nel corso della giornata odierna, è stato riscontrato un nuovo caso di infezione da Coronavirus in Umbria. Sale così a nove il numero dei contagiati.

Il soggetto risultato positivo rientra nella rete di contatti di uno dei casi accertati e resi noti ieri, quindi da giorni individuato dai servizi sanitari è in isolamento nella propria abitazione e tenuto sotto osservazione dai sanitari. 

La direzione inoltre, informa che un altro paziente positivo in isolamento presso la propria abitazione, è stato ricoverato all’ospedale di Terni per eseguire dei controlli. La sua condizione di salute non desta preoccupazione.

Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale, il bollettino quotidiano emanato dalla protezione civile dice che al momento 2.706 persone risultano positive al virus. Ad oggi, in Italia sono stati 3.089 i casi totali.

Nel dettaglio, i casi attualmente positivi in Lombardia sono 1.497, 516 in Emilia-Romagna, 345 in Veneto, 82 in Piemonte, 80 nelle Marche, 31 in Campania, 21 in Liguria, 37 in Toscana, 27 nel Lazio, 18 in Friuli Venezia Giulia, 16 in Sicilia, 7 in Puglia e 7 in Abruzzo, 5 nella Provincia autonoma di Trento, 3 in Molise, 9 in Umbria, 1 nella Provincia autonoma di Bolzano, 1 in Calabria, 2 in Sardegna e 1 in Basilicata.

Sono 276 le persone guarite. I deceduti sono 107, questo numero, però, potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nono caso di contagio. Paziente ricoverato all’ospedale di Terni: condizioni non preoccupanti

TerniToday è in caricamento