rotate-mobile
Attualità

Rinasce la ‘Cupola’ di viale Trieste: “Felici di aver restituito questa struttura storica alla città”

L’intervento di riqualificazione a cura della società Interamna Basket e la conferenza di presentazione nella location di palazzo Bazzani

Un vero e proprio centro sportivo per la città di Terni. Nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi stamattina, lunedì 22 novembre, è stata ufficialmente annunciata la riapertura della ‘Cupola’ di viale Trieste, ovvero del palazzetto 'Leo Seconi'. Tale area torna ad arricchirsi di una struttura che già detiene, nell’immediata prossimità, ulteriori impianti sportivi come l’Unicusano Center, il pattinodromo e la piscina al coperto. Il presidente dell’Interamna Basket Francesco Ciommei, nel corso del suo intervento, ha dichiarato a riguardo: “Finalmente siamo riusciti a raggiungere questo ambizioso obiettivo ossia a riaprire il palazzetto. Ora, come già avevamo programmato nel nostro iter, apriremo con delle limitazioni ma ci stiamo organizzando per accogliere anche al pubblico. In questi mesi ci siamo fatti carico di un impegno gravoso, dovendo anche superare dei problemi burocratici. Nel contempo siamo felici di restituire questa struttura storica alla città. Oggi è solo l'inizio poiché riceverà altri lavori di ristrutturazione e diventerà polifunzionale”.

L’assessore allo sport Elena Proietti ha sottolineato una criticità ormai acclarata: “Le amministrazioni comunali purtroppo, non hanno le risorse per l'impiantistica quindi siamo costretti a privatizzare. Fortunatamente – ha aggiunto - stiamo trovando sul territorio società sportive serie e disponibili che prendono in mano le questioni. Oggi ė una giornata di festa perché un impianto importante torna a disposizione della città”. Il delegato provinciale del Coni Fabio Moscatelli ha affermato: “Una bella giornata e, nel contempo, un bell'esempio di ripartenza post pandemia. Per la ripartenza il contributo dello sport ė fondamentale. L'impiantistica ė un qualcosa di importantissimo. La Cupola rappresenta un luogo cruciale per lo sport del territorio”.

Per la società della Ternana è intervenuto Carlo Mammarella: “Siamo molto contenti per questa riqualificazione visto che, insieme all'Unicusano Center, quell'area diventa un bel centro sportivo a 360 gradi, popolato soprattutto da giovani. La società del presidente Bandecchi ė sempre stata disponibile a contribuire per l'impiantistica del territorio e speriamo di poter essere uniti anche per nuovi obiettivi”. Infine le parole del Presidente della provincia Giampiero Lattanzi: “Siamo molto soddisfatti del lavoro fatto dall’Interamna che ridà alla città una struttura storica e utilissima. Mi auguro che ciò possa accadere ancora per altre strutture. Il mondo dell'associazionismo sa dare una mano al pubblico e con questa sinergia si aiuta il territorio tutto”.

conferenza stampa-3

Si ringrazia per il resoconto Filippo Formichetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinasce la ‘Cupola’ di viale Trieste: “Felici di aver restituito questa struttura storica alla città”

TerniToday è in caricamento