rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Attualità

Da Terni alla Lituania con il progetto Erasmus: l’esperienza dell’Allievi-Sangallo

L’istituto tecnico prosegue con il progetto di scambi europei insieme ad altre quattro scuole umbre

L’Istituto Tecnico di Terni Allievi Sangallo prosegue con l’esperienza Erasmus. Gli ultimi studenti sono partiti a giugno e già prima che inizi la scuola altri studenti sono all’estero. Sabato 10 settembre infatti alunni di quarte e quinte classi sono partiti per Grecia e Lituania e il 28 settembre ci sarà una nuova partenza per la Slovenia.

“L’Erasmus Vet - spiega la scuola in una nota - continua ad essere una priorità per l’ITT Allievi Sangallo, che con un grande sforzo organizzativo, riesce a coordinare le esperienze di alternanza scuola lavoro all’estero di ben cinque scuole umbre”.  Oltre l’istituto tecnico tecnologico di Terni infatti ci sono il Salvatorelli Moneta di Marsciano, il Campus Da Vinci di Umbertide, il Polo Bonghi di Assisi e il Franchetti-Salviani di Città di Castello.

Questi i nomi dei ragazzi che sono ora a Vilnius, in Lituania: Tommaso Cicoletti, Benedetta Di Stasio, Sofia Dindalini, Nicolò Testasecca, Iris Consalvi. Sono invece ad Atene Leonardo Costantini, Irene De Magistris, Antonio K.Diana, Lorenzo Oppo, Grace Poggiani, Nicole Proietti e Lorenzo Sciavo. Partiranno per Maribor, Slovenia: Yasmine Abounassir, Alessio Menciotti, Adelin Murariu, Edoardo Tulli, Leonardo Liti. Intanto altri giovani neodiplomati sono in Erasmus a Saragozza, in Spagna, dove stanno effettuando uno stage lavorativo di tre mesi prima di cominciare l’università o entrare nel mondo del lavoro locale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Terni alla Lituania con il progetto Erasmus: l’esperienza dell’Allievi-Sangallo

TerniToday è in caricamento