rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Caro bollette, l’appello: “Sostenere chi consente di praticare sport. In arrivo un bando da un milione di euro per le famiglie”

Il presidente del Coni regionale Domenico Ignozza: “In Italia ci sono 14 milioni di praticanti. Ci aspettiamo degli aiuti da parte del Governo”

Un vero e proprio appello rivolto alle istituzioni. Il presidente del Coni regionale Domenico Ignozza, nel corso della presentazione del Circuito dell’acciaio, ha sottolineato come il momento contingente – piuttosto delicato – possa comportare delle criticità ulteriori ad associazioni, enti e società sportive, dopo la pandemia che ne ha paralizzato le attività per diversi mesi.

I rincari energetici e le problematiche del momento: “Tra mille difficoltà le stiamo cercando di arginare, per quanto è possibile. Ci stiamo muovendo andando a coinvolgere la regione. A tal proposito uscirà un bando a disposizione delle famiglie. L’ammontare è pari ad un milione di euro. Bisogna saper cogliere queste possibilità. Chiedo a tutti i dirigenti di coinvolgere ed avvisare i genitori poiché a giorni verrà pubblicato”.

Il presidente tiene a precisare: “Portare i ragazzi a praticare le singole discipline significa dare una mano alle società ma anche alle famiglie stesse. Il sostegno della regione è un primo passo ma non basta. Aspettiamo che il governo nazionale intervenga per l’annoso tema dei rincari energetici. Il mondo dello sport non deve restare indietro” ha poi aggiunto Ignozza. “Occorre far di tutto per evitare le chiusure. Pertanto è necessario sostenere chi consente di praticare lo sport”. Dopo la pandemia un’altra mazzata per il comparto che aspettava la ripartenza per potersi riallineare ai livelli del pre-emergenza sanitaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro bollette, l’appello: “Sostenere chi consente di praticare sport. In arrivo un bando da un milione di euro per le famiglie”

TerniToday è in caricamento