rotate-mobile
Attualità

Terni, gli alunni della scuola Marconi campioni regionali di pallamano: il sogno fase finale nazionale è realtà

Le studentesse hanno ottenuto il secondo posto disputando un’ottima fase finale al palazzetto di Monteluce a Perugia

Un epilogo che profuma di trionfo per gli alunni della scuola Marconi. Gli studenti ternani infatti hanno conquistato il pass valevole per le fasi nazionali, dei campionati studenteschi di pallamano, in programma a Palermo a metà del mese di maggio. Le finali regionali, al maschile ed al femminile, si sono svolte presso la palestra di Monteluce a Perugia nel corso della mattinata di oggi, martedì 26 marzo.

A partecipare alle finali regionali diverse rappresentanze di alunni provenienti da Assisi, Foligno, Gualdo Tadino, Norcia e Trevi, oltre naturalmente alla scuola Marconi. Le ragazze si sono classificate al secondo posto, superate dalle studentesse di Assisi. I ragazzi invece hanno battuto (12-10 il punteggio) gli alunni dell’istituto assisano. Hanno partecipato alle partite le studentesse: Anais Nathalie Belloni, Eleonora Bottega, Giulia Cannata, Caterina Cordoano, Ginevra Di Renzo, Agnese Hassek, Diana Ostapenko, Sara Pinti, Giorgia Veltroni e Matilde Virili.

Gli studenti in campo: Filippo Bartoli, Gianluca Bongarzone, Alessandro Bozza, Denis Cilangi, Emanuele Conti Bartolucci, Leonardo Fausti, Francesco Gabriele Lungu, David Muca, Davide Policastro, Mattia Policastro, David Gabriel Stahl. Ad accompagnare gli alunni i docenti Francesca Piasco, Paola Bassetti e Pietro Leonardi vera e propria bandiera della pallamano ternana. In passato infatti dapprima il Ceffas poi il Circolo Lavoratori Terni hanno dato lustro alla città, militando nel torneo di Serie A2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, gli alunni della scuola Marconi campioni regionali di pallamano: il sogno fase finale nazionale è realtà

TerniToday è in caricamento