menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Eroi per caso” al mercatino di Natale, ecco chi ha salvato un uomo che stava per morire

Un vigile del fuoco, un infermiere e un consigliere comunale hanno prestato soccorso a un 71enne tutt'ora ricoverato in ospedale

Le persone giuste al momento giusto. E' così che, venerdì scorso, è stato evitato il peggio per un uomo di 71 anni, colpito da un grave malore mentre si trovava in banca con la nipotina, proprio mentre stava per iniziare l'inaugurazione del vicin mercatino di Natale, in largo Frankl, a Terni.

Quando il signore si è sentito male, a soccorrerlo sono stati un infermiere fuori servizio del pronto soccorso di Perugia, un vigile del fuoco di Terni e da un consigliere comunale.

Federico Montanari, infermiere, mentre si trovava a visitare i mercatini in compagnia del nipote, è stato chiamato da un agente di polizia che aveva raccolto l'allarme del personale dell'istituto di credito. Il caso ha voluto – come riporta l'Ansa - che abbia incrociato il vigile del fuoco Luciano Bisci, anche lui fuori servizio, al quale è legato da vincoli di amicizia dai tempi in cui avevano partecipato ad un corso di primo soccorso. 

Le manovre sono state lunghe e complesse: l''intervento degli operatori del 118 ha quindi completato la messa in sicurezza dell'uomo, tutt'ora ricoverato in Rianimazione all'ospedale di Terni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Muore la padrona e restano "orfani". Due gatti cercano famiglia a Terni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento