rotate-mobile
Attualità

Comune di Terni, la richiesta dei residenti: “Estendere la fognatura a servizio delle abitazioni”. Le vie interessate

Il capogruppo del Partito democratico Francesco Filipponi ha presentato un’interrogazione, riprendendo alcune testimonianze

Una richiesta di estensione della rete fognaria, in alcune vie della semiperiferia di Terni. Il capogruppo del Partito democratico Francesco Filipponi ha presentato un’interrogazione, nell’ultima seduta del Consiglio comunale, ricordando la richiesta dei residenti di strada Santa Maria La Rocca, strada di Collestacio, strada di Crocemelata ed un tratto di via Carlo Alberto Dalla Chiesa.

A tal proposito Francesco Filipponi ha affermato che: “Nel corso del tempo è stato chiesto dalla Direzione comunale infrastrutture ed opere pubbliche del Comune di Terni all'AURI di valutare la richiesta di estensione della rete fognaria. Il Comune ha funzioni di raccordo, al fine di rappresentare le esigenze della collettività, in ordine alla estensione della rete fognaria. Inoltre, con le nuove opportunità legate al PNRR, si potrebbe lavorare al fine di individuare le migliori strategie al fine di intercettare possibili finanziamenti”.

Per questi motivi il consigliere si è rivolto al sindaco e alla giunta chiedendo di: “Intervenire direttamente per le funzioni proprie e di raccordo. Pertanto presso l'AURI ed il SII di verificare la possibilità di estensione della fognatura, oggi assente, per strada Santa Maria La Rocca, strada di Collestacio, strada di Crocemelata, ed un tratto di via Carlo Alberto Dalla Chiesa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, la richiesta dei residenti: “Estendere la fognatura a servizio delle abitazioni”. Le vie interessate

TerniToday è in caricamento