rotate-mobile
Attualità

Eventi a Terni, un’estate senza precedenti in città: band, cantautori e spettacoli. Tutte le iniziative in arrivo

Una serie di eventi calendarizzati ed altri in procinto di essere annunciati. Si annuncia una stagione estiva ricca di appuntamenti

Una lunghissima estate da vivere. La città di Terni si appresta ad abbracciare ed accogliere una serie di eventi in sequenza. Dopo le precedenti stagioni caratterizzate dall’emergenza sanitaria, le contestuali limitazioni anche legate alla presenza di pubblico, finalmente sarà possibile ammirare una pluralità di iniziative a capienza piena.

Il prossimo giovedì 16 giugno, presso la location dell’Anfiteatro Romano, il cantautore Massimo Ranieri porterà in città il suo Sogno e Son desto ossia un viaggio tra interpretazioni cult, canzoni intramontabili, sketch divertenti e racconti inediti racchiusi in uno spettacolo unico. Hanno iniziato a fornire le prime gustosissime anticipazioni, confermando la terza stagione del Baravai, sempre negli spazi antistanti dei giardini pubblici della Passeggiata.

La cooperativa Macchine Celibi, in collaborazione con altre realtà locali, hanno rimesso in moto i motori per garantire ai ternani (e non) di potersi godere ‘una piccola oasi nel centro città’. A tal proposito sono già stati annunciati diversi artisti. In ambito Degustazioni Musicali grande spazio a Kevin Morby (4 luglio) ed Agnes Obel (28 luglio). Inoltre per il Baravai Music due serate cruciali fissate tra il 26 e 27 agosto con l’attesa performane di Chiello, per la prima data menzionata. Un artista del panorama trap che ha conquistato il disco d’oro con l’album Oceano Paradiso. Il tutto si svolgerà all’Anfiteatro Romano.

Sempre nel medesimo luogo che profuma di storia, sono stati calendarizzati due concerti, legati ad altrettante band le quali hanno fatto la storia della musica. Il 29 luglio infatti Steve Hackett approderà nel capoluogo con il progetto Genesis Revisited – Seconds Out + more all’interno di un tour mondiale, iniziato lo scorso anno, il quale coinvolgerà altre cinque località della nostra penisola. La band Pink Floyd Legend si esibirà il 7 settembre con The dark side of the Moon, riproducendo fedelmente i successi del gruppo rock britannico fondato nel 1965.

Spostandoci qualche metro più in là, all’interno degli spazi del Campo Scuola Casagrande, a breve verranno annunciati i live di Elisa (presumibilmente il 18 luglio) e della coppia Antonello Venditti e Francesco De Gregori (25 o 26 luglio). Tantissima musica dunque ma anche commedia e show come nel caso di Drusilla Foer (30 luglio) inserito nel programma del Baravai Comedy. Infine il ritorno di Maurizio Battista ed il suo Tutti contro tutti calendarizzato per il prossimo 10 settembre. Entrambi gli eventi hanno il minimo comun denominatore della location dell’Anfiteatro. Ne vedremo davvero delle belle perché di ulteriori eventi ne verranno annunciati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, un’estate senza precedenti in città: band, cantautori e spettacoli. Tutte le iniziative in arrivo

TerniToday è in caricamento