rotate-mobile
Attualità

Eventi a Terni, i grandi concerti tornano in città. Elisa apre il 18 luglio: “Un periodo di grande spettacolo”

L’assessore con delega al turismo Elena Proietti: “Gli eventi del cartellone estivo saranno in parte organizzati dal Comune e in parte dalle associazioni culturali, sportive private”

Un articolato cartellone di eventi da sviluppare nel corso dell’estate. Come anticipato nelle scorse settimane la città ospiterà due grandi concerti, come non accadeva ormai da troppo tempo. Non ci sono ancora le date ufficiali tuttavia, basta dare un’occhiata al tour di Elisa per capire che il 18 luglio, con tutta probabilità, porterà il suo “Back to the Future Live” a Terni. Si tratta infatti della data indicata per la Regione Umbria in un coacervo di performance che toccheranno venti regioni.

La location non è stata scelta a caso. Infatti il concerto si dovrebbe svolgere presso il Campo Scuola Casagrande: “Per la prima volta Elisa sarà protagonista di una tournée che toccherà tutte le regioni d'Italia e le location scelte saranno tutte teatro di arte e natura. Ogni tappa diventerà occasione per valorizzare il luogo che la ospiterà, ciascuna sarà caratterizzata da una particolare importanza naturalistica, storica e/o culturale: un parco, una zona di calanchi, un bosco, un borgo antico, un luogo storico (la scelta delle tappe è stata fatta coinvolgendo i territori stessi)”.

Altro grande appuntamento con due cantautori, i quali hanno contrassegnato la storia della musica italiana. Il tour estivo di Francesco De Gregori ed Antonello Venditti farà tappa anche a Terni. Anche in questo caso c’è da attendere per la data ufficiale presumibilmente collocata tra il 25 e 26 di luglio. Non i soli artisti, precisa l’assessore al turismo Elena Proietti: “Gli eventi del cartellone estivo saranno in parte organizzati dal Comune e in parte dalle associazioni culturali, sportive private che metteranno in risalto la nostra città in un periodo di molteplici offerte turistiche”. L’assessore infatti aggiunge che: “Sarà un periodo di grande spettacolo con importanti nomi del panorama musicale italiano che attireranno anche molti dei cittadini ternani per vivere un’estate in città”.

A tal proposito l’assessore dichiara: “Il punto di riferimento sarà il centro della città, dove sport e turismo rappresenteranno un binomio vincente per rilanciare il territorio. Per questo motivo stiamo lavorando per far sì che questi eventi possano essere realizzati, che nel cuore dell’estate attireranno turisti da ogni parte del globo per poter visitare le bellezze che offre il nostro territorio e che ancora non sono completamente conosciute e rivelate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, i grandi concerti tornano in città. Elisa apre il 18 luglio: “Un periodo di grande spettacolo”

TerniToday è in caricamento