rotate-mobile
Attualità

Eventi a Terni e provincia, un pomeriggio ed una serata da 'paura': le iniziative di Halloween

Le manifestazioni in previsione della giornata e la nottata di oggi, lunedì 31 ottobre a Terni e nel territorio circostante

Una giornata ‘da paura’ dedicata a grandi e piccini tra streghe, zombie, mostri, zucche ed ormai il celebre ‘Dolcetto o scherzetto’. Sono molteplici le iniziative organizzate a Terni e nei territori circostanti, nella giornata di oggi - lunedì 31 ottobre - coincidente con la festa di Halloween molto diffusa negli Stati Uniti ed ereditata, da diverso tempo, anche in alcuni paesi dell’Europa.

Andiamo a dare un’occhiata alle iniziative annunciate nel territorio. Alle 16 la ‘Pedalata da paura’ in piazza Solferino a Terni. Una passeggiata guidata attraverso le ciclabili e le vie di Terni, in collaborazione con Fiab e Mat. Allo stesso orario inizieranno altre manifestazioni, dedicate ai bambini. Il gruppo Skiamazzi, in collaborazione con l’associazione genitori San Gemini, ed il patrocinio del Comune presenta - in piazza San Francesco e nel centro storico - un percorso a tema “Halloween” per i bambini dell’infanzia alle 16 e 16,30, per i bambini più grandi dalle 17 alle 19,30. A tal proposito gli organizzatori spiegano: “Sono otto anni che il nostro gruppo si dedica a questa esperienza. Abbiamo dovuto interrompere per due anni causa pandemia. Siamo pronti a riprendere con tanto entusiasmo e voglia di fare”.

Inoltre Arciragazzi Narni organizza una caccia al tesoro, presso il parco dei Pini (come anticipato a partire dalle 16). Altra iniziativa a Narni, in collaborazione con l'ASP Beata Lucia e grazie al contributo della Fondazione Carit. Dalle 16 alle 18.30 si terrà la consueta Festa di Halloween, giunta ormai alla XVIII edizione. L'appuntamento è dedicato ai bambini dai tre agli undici anni che saranno accolti presso gli spazi della Ludoteca, sita al secondo piano del palazzo di Piazza Galeotto Marzio 6. Il programma del pomeriggio prevede il truccabimbi, delle letture stregate, alcuni giochi a tema spettrale e una caccia al tesoro incantata. La Pro Loco di Montefranco dà appuntamento (ore 16) per vivere una festa tra i vicoli del borgo, tutto divertimento e golosità. Infine, sempre nel pomeriggio, presso il Circolo museale la ‘Contrada Castello’ di Stroncone darà vita alla festa più spaventosa e dolciosa dell’anno (ore 16.30). Ad Acquasparta, all’interno del Cartellone di autunno ‘Borghi e storie’ spazio al ’31 ottobre da paura’ – la cena con delitto, presso la Casa della Cultura. Una combo di eventi tra festa per i bimbi (ore 19) e concerto alle 22. La Taverna della Fortezza annuncia ‘Gioca insieme a noi’ presso la frazione di Dunarobba (dal 29 al 31 ottobre).

In pieno svolgimento il ‘Terni-Narni Horror Fest’ giunto all’ottava edizione, curato da Delirio About Comics con la direzione artistica di Civiltà Laica. Le iniziative proseguiranno fino al prossimo 1 novembre, seguendo il programma indicato sui vari canali telematici di riferimento. Nel corso della serata il Ristorante ‘La Rocca’ di Narni proporrà ‘Happy Halloween Party’. Alla consolle il Dj Mauro Pacelli che farà girare dischi revival fino ad arrivare al sound del ventunesimo secolo. I Daje Gas Trio ossia Riccardo Ciaramellari, Pierluigi Bonifazi ed Alexander Gentili saranno ospiti del Ristorante ‘Grano e Sale’ di Narni per un ‘Halloween da paura’. Al Tabard Inn la musica della Clyto Band accompagnerà ‘Il Circo degli orrori’ tema scelto per la spaventossima serata dello storico locale collocato lungo la Flaminia, località Narni. La discoteca Terminal di Terni ha annunciato ‘Circo Manicomio’ ossia: “Se non hai paura del buio vieni a vivere la notte delle Streghe con noi, avvolto in uno "spaventoso" e pazzo reality show. Il Circo Manicomio con effetti e trucchi da film horror, scenografie a tema, zombie, demoni, streghe, fantasmi, spettacoli circensi, performers e la musica dance più infernale”.

Noche latina al Mytho’s per vivere “La vera e unica terrificante serata” in compagnia dei dj che si alterneranno in consolle. Di sicuro, dopo due anni caratterizzati dalla pandemia, ci sarà ampia scelta per poter trascorrere al meglio la festa di Halloween.

Per segnalare il tuo evento manda una mail a: redazione@ternitoday.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni e provincia, un pomeriggio ed una serata da 'paura': le iniziative di Halloween

TerniToday è in caricamento