rotate-mobile
Attualità

La fontana della scultrice Giovanna De Sanctis ‘rinasce’. L’iniziativa del consigliere Rossi

Il capogruppo di Terni Civica Michele Rossi: “Verrà ristrutturata grazie all'impegno di Terni Reti in convenzione con Asm”

Un gioco di parole quantomeno appropriato. La fontana ‘Fonte’ di Giovanna de Sanctis – situata in via della Rinascita –  per l’appunto ‘rinasce’. Lo annuncia il consigliere di Terni Civica Michele Rossi, sottolineando che il restyling è reso possibile: “Grazie all’impegno di Terni Reti in convenzione con Asm”.

L’atto presentato

“Il ripristino dell’originaria funzionalità della fontana - dalle sculture le quali riproducono delle mani zampillava l’acqua - potrebbe essere realizzato attraverso l’impegno della partecipata Terni Reti, che recentemente con apposita delibera consiliare ha in gestione e manutenzione gli spazi verdi di Viale della Rinascita adiacenti alla fontana in questione”. Tale atto, presentato nel febbraio 2020 ed approvato lo scorso 16 novembre, impegnava sindaco e giunta ad attivarsi quanto prima, per procedere con il restyling. Come ha ricordato lo stesso consigliere, sono iniziati venerdì 12 febbraio, gli interventi per la ristrutturazione. Un restauro che riporterà l’auspicato decoro, ad una delle vie situate nel cuore del centro cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fontana della scultrice Giovanna De Sanctis ‘rinasce’. L’iniziativa del consigliere Rossi

TerniToday è in caricamento