rotate-mobile
Attualità

Mi Rifiuto, il gruppo civico festeggia cinque anni di attività: “Senso di appartenenza e difesa della propria comunità”

I volontari si sono ritrovati per un aperitivo festeggiando questa ricorrenza particolarmente sentita

Cinque anni di attività per Mi Rifiuto. Il gruppo civico ha festeggiato l’importante riconoscimento dapprima con un intervento di pulizia, presso via Bartocci. Successivamente è stata occasione per ritrovarsi tutti insieme e spegnere, seppur virtualmente, le cinque candeline.  

Il bilancio: “Sono trascorsi cinque anni da quando, a partire da un'idea del fondatore Marco D'Amore e di altri encomiabili cittadini, quali i veterani ed ancora attivi Domenico Ceccobelli (record man per numero di interventi) e Carlo Camilli, iniziarono le attività del gruppo. Lo scopo – ricordano - era e rimane quello della salvaguardia ambientale, del rispetto del decoro urbano, dell'educazione civica e della condivisione di valori come il senso di appartenenza e di difesa della propria comunità. Obiettivi che nuovi e "vecchi" volontari portano avanti con entusiasmo e dedizione, insieme a Proietti Emiliano il quale, dallo scorso mese di gennaio, ha raccolto le redini della gestione del gruppo civico”.

Numeri da ricordare: “In questi anni sono stati eseguiti la bellezza di circa 400 interventi di pulizia, recuperando tonnellate di rifiuti inquinanti e pericolosi. Tuttavia, tra le cose belle che Mi Rifiuto porta avanti, c'è anche quello dell'educazione e del rispetto. Valori che si cerca di trasmettere andando nelle scuole o nei centri per bambini. Per questo – ricordano - invitiamo tutti i cittadini a partecipare il 23 Agosto alle ore 21.00, presso il Parco di Viale Trento, all'iniziativa che prevedere letture e giochi per i più piccoli, sui temi ambientali. Si prega gentilmente di prenotare via WhatsApp al numero 349 0053755(Silvia). Iniziativa con accesso gratuito. Per questo appuntamento ringraziamo anche l'associazione Mirycae”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mi Rifiuto, il gruppo civico festeggia cinque anni di attività: “Senso di appartenenza e difesa della propria comunità”

TerniToday è in caricamento