rotate-mobile
Attualità

Il covid non ferma Melasecche: "Continuo a lavorare intensamente da casa"

In un post sulla sua pagina Facebook, l'assessore Melasecche fa ufficialmente "outing" rispetto alla positività al covid-19 e fa sapere che sta bene, a riposo ma non troppo: "Non mi fermo, lavoro da casa e recupererò dopo la guarigione".

"Nonostante le precauzioni prese, avevo messo nel conto che l’attività frenetica che svolgo e le centinaia di persone con cui entro in contatto avrebbero potuto portare a questo". Inizia così il post dell'assessore regionale Melasecche che fa ufficialmente "outing" circa la sua positività al covid-19.

"Fa parte della scelta consapevole di amministrare in prima linea in Umbria, in tempi complicati, in cui getti spesso il cuore oltre i molti ostacoli che trovi sul cammino. Nessuno è eroe ma non c’è dubbio che c’è chi è esposto più di altri alla possibilità di contagio in proporzione al tipo di impegno che mette. Basta, per contagiarti la maniglia di una porta, una penna o un foglio".

E poi l'apprensione per i collaboratori degli uffici e i funzionari dell'assessorato: "Mi sono preoccupato subito di sapere chi dei collaboratori dell’Assessorato di Piazza Partigiani, oltre a coloro che hanno avuto contatti con me, è risultato positivo. Sono felice di sapere che sono pochissimi. Io sto bene anche se in quarantena Sono anche di ottimo umore, probabilmente perché sono anni che non mi capita di dormire sei sette ore di seguito.

Infine, un messaggio per quanti si sono preoccupati per la sua salute: "Rassicuro e ringrazio le centinaia di amici che mi hanno mandato segnali di tutti i tipi o chiamato ma non riesco a rispondere per la quantità enorme di attestazioni di stima ed affetto. Ho ricevuto messaggi positivi anche da avversari politici il che conferma che il rispetto rimane un elemento di distinzione fondamentale fra persone civili e questo Paese ha un bisogno enorme di recuperare rispetto fra cittadini. Mi è stata segnalata solo qualche rara volgarità che denota solo il livello culturale ed umano di chi sparge fiele. Mi spiace - conclude - che io debba rallentare in parte l’attività ma sono certo recupereremo nei giorni successivi anche perché continuo a lavorare intensamente da casa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il covid non ferma Melasecche: "Continuo a lavorare intensamente da casa"

TerniToday è in caricamento