rotate-mobile
Attualità

Ilserv di Terni: "Il tempo degli annunci è scaduto, proclamati due giorni di sciopero"

Le Rsu sulla gestione degli appalti: "E' dal mese di agosto che attendiamo risposte certe. Ci aspettiamo una convocazione nelle prossime ore"

Due giorni di sciopero proclamati per le giornate di giovedì 24 e venerdì 25 gennaio, dalla durata di otto ore. È quanto emerge dalla riunione indetta dalle Rsu di Ilserv, in data odierna. Il tavolo si è reso necessario:” Per fare il punto della situazione rispetto alla scadenza degli appalti interessati al progetto del recupero scorie e gli altri reparti che scadranno prossimamente senza avere ad oggi nessuna certezza”.

Le motivazioni dello sciopero

Come sottolineano le Rappresentanze sindacali unitarie:”Nella giornata di venerdì 18 Gennaio, l’A.D. di Ast durante l’incontro con i Segretari Generali, a domanda di quest’ultimi rispetto alla situazione di Ilserv, ha risposto che entro questa settimana ci sarebbero stati comunicati gli sviluppi della gestione degli appalti.

Ricordiamo – sottolineano- che è da agosto che attendiamo risposte certe e che la fin del mese è talmente vicina che il tempo degli annunci è scaduto. Come Rsu di Ilserv supportate dalle rispettive Segreterie provinciali, auspicando che tale dichiarazione sia quella definitiva è che arrivi una convocazione ufficiale nelle prossime ore per chiarire una volta per tutte la prospettiva di tali appalti, in continuità con quanto comunicato in precedenza, proclamano un pacchetto di scioperi così articolato:

  • I giorni 24 e 25 Gennaio 2019, otto ore di sciopero per ogni turno di lavoro per tutti i Lavoratori della Ilserv, con iniziative che verranno comunicate in seguito.

Vista l’importanza dello sciopero e della presenza alle iniziative – concludono le Rsu - invitiamo tutti i Lavoratori alla massima partecipazione e presenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ilserv di Terni: "Il tempo degli annunci è scaduto, proclamati due giorni di sciopero"

TerniToday è in caricamento