rotate-mobile
Attualità

Incidente stradale, impatto lungo la strada Valnerina: “La rete stradale è un percorso ad ostacoli. Necessari interventi di manutenzione”

Intervento del segretario regionale della Filt-Cigl Ciro Zeno: “Ogni giorno i conducenti mettono a rischio la loro incolumità e quella degli utenti trasportati”

Un incidente stradale si è verificato, nel corso della mattinata di sabato 23 settembre, lungo la strada che collega la strada Valnerina alla frazione di Collestatte. Il sinistro ha interessato una vettura ed un bus di linea. Fortunatamente le conseguenze per gli occupanti dei veicoli, sono state lievi. La rete viaria della provincia e della città di Terni è stata oggetto di un intervento di Filt-Cgil.

Il segretario regionale Ciro Zeno, a tal proposito ha dichiarato: “Ogni giorno i conducenti mettono a rischio la loro incolumità e quella degli utenti trasportati. Questo perché moltissime strade che insistono nella provincia di Terni sono diventate impercorribili per i bus e in alcuni casi anche per le autovetture, che in direzione opposte si incrociano in alcuni punti resi ciechi dalla vegetazione o con una parte della carreggiata occupata da detriti caduti dalle pareti circostanti”.
 

“Oramai da tempo – continua Zeno - la manutenzione, nonostante le segnalazioni fatte dalla FILT-CGIL e da chi percorre quotidianamente queste strade, è stata lasciata, quando siamo fortunati, ai minimi termini. Drammatico poi, che non venga neanche monitorata e giustamente richiamata la manutenzione, che spetta ai privati cittadini, per quello che riguarda alberi o siepi che invadono la sede stradale, addirittura a ridosso del centro cittadino, dove l’attività di controllo dovrebbe essere più intensa. Il sinistro di sabato non sarebbe accaduto – conclude il segretario - se quello per cui da tempo si cerca di richiamare l’attenzione fosse stato portato a compimento nei tempi e nei modi dovuti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale, impatto lungo la strada Valnerina: “La rete stradale è un percorso ad ostacoli. Necessari interventi di manutenzione”

TerniToday è in caricamento