rotate-mobile
Attualità

Terni, lavori al ponticello ferroviario: stop alla circolazione stradale fino a fine maggio GALLERIA FOTOGRAFICA

Iniziati gli interventi all’altezza della struttura all’altezza di via Sulmona. La circolazione stradale dovrebbe essere ripristinata dopo il 26 maggio

Uno stop temporaneo alla circolazione stradale. Fino al prossimo 26 maggio infatti non sarà possibile percorrere l’unica strada che consente – a senso unico di marcia – di collegare il quartiere di Cospea 2 alla zona di San Valentino. Sono infatti iniziati gli interventi, all’altezza del ponticello ferroviario di via Sulmona, curati dalla ditta preposta ai lavori.

I cartelli segnaletici anticipano il cantiere anche se, più di qualcuno, è rimasto sorpreso e costretto a tornare indietro verso via Perillo. In tal senso la questione della viabilità è portante ormai da tempo per Cospea 2. I residenti del quartiere attendono novità sul fronte sottopasso, argomento – tra l’altro – molto dibattuto durante la campagna elettorale con contestuali incontri che si sono sviluppati tra alcuni candidati e rappresentanze di cittadini.

Cospea interventi

Viabilità tema centrale così come il trasporto ferroviario. La tratta Terni-Rieti infatti necessita di un potenziamento, in previsione della messa a sistema dei treni ibridi Blues che sostituiranno le attuali littorine. Anche di recente è stata completata una prova sul tracciato, in attesa del definitivo avvicendamento.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, lavori al ponticello ferroviario: stop alla circolazione stradale fino a fine maggio GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento