rotate-mobile
Attualità

Iniziativa di una attività ternana: “La salute ed il benessere nascono dagli spazi frequentati e condivisi”

Il racconto di Simona de ‘Lo zoo di Simona’ che ha curato il murale per un’attività della città di Terni

Una iniziativa volta a migliorare l’ambiente in cui si lavora, curata da Simona de ‘Lo zoo di Simona’. L’artista ternana è molto nota ed apprezzata – non solo in città - poiché realizza quadri, murale, dando vita a laboratori di colore. Inoltre prosegue con rinnovato successo l’avventura di pittura medicale, iniziata quattro anni fa, dal reparto di Radioterapia Oncologica dell’ospedale Santa Maria.

Alla redazione di www.ternitoday.it racconta la sua ultima creazione: “Ci sono tanti modi diversi di fare imprenditoria. Uno dei più sensati – osserva - è sembrato quello di prendersi cura dell’ambiente dove si passano la maggior parte delle ore della giornata: al lavoro”. La collaborazione: “Con questa visione Maria Teresa Marchetti ha intrapreso un cammino, per l’innalzamento del livello della fruizione visuale della sua farmacia”.

Il murale: “Colori che mangiano lo smog, forme morbide e riconoscibili. Un percorso di immagini che si dipanano fuori e dentro la struttura, perché la farmacia è uno dei luoghi deputati per l’erogazione della cura. Tuttavia diventa cura essa stessa trasformandosi in accogliente, sana, positiva, organizzata, piacevole struttura. La salute ed il benessere nascono dagli spazi che frequentiamo e condividiamo tutti i giorni. Quando lavori – conclude - per elevare la bellezza del tuo ambiente è cose se lavorassi su te stesso e quando cambi/migliori l’ambiente in cui agisci, cambi te stesso, per te e per gli altri”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziativa di una attività ternana: “La salute ed il benessere nascono dagli spazi frequentati e condivisi”

TerniToday è in caricamento