rotate-mobile
Attualità

Progetto Liberati, iniziativa dei tifosi della Ternana: “E’ ora di metterci la faccia anche noi. Tutti sotto Palazzo Spada”

Ferve il dibattito in attesa del consiglio comunale straordinario, dedicato al progetto Liberati, il quale si riunirà da remoto in data mercoledì 21 aprile (ore 15.30)

Entusiasmo per la ritrovata Serie B, curiosità e fermento attorno al progetto Liberati. Sono giornate piuttosto intense quelle vissute attorno ai colori rossoverdi. I tifosi della Ternana, dopo aver assistito ad una cavalcata trionfale dei propri beniamini, attendono significative novità in merito ad un tema ormai mainstream del dibattito cittadino. Il primo appuntamento ‘ufficiale’ per ciò che concerne la politica locale è stato calendarizzato, ed ufficializzato, nei giorni scorsi. Mercoledì 21 aprile (ore 15.30) i consiglieri comunali si riuniranno da remoto per analizzare, al primo punto dell’ordine del giorno, il tema relativo allo studio di fattibilità per la realizzazione del nuovo stadio.

La richiesta di seduta straordinaria è stata presentata dai gruppi consiliari Lega, FI, Terni Civica, FdI e dalla consigliera Musacchi (Misto), promotrice anche dell’atto di indirizzo presente al punto quattro. Tra gli interventi sicuramente più interessanti ed attesi quello dell’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati la quale, nel corso della terza commissione consiliare dedicata al Dup, ha annunciato che fornirà i dettagli relativi all’andamento della procedura. Un iter in scadenza il prossimo 26 aprile, volto a raccogliere i pareri e le prescrizioni, propedeutico alla firma della determina di approvazione degli esiti della conferenza di servizi. Passo antecedente alla predisposizione della delibera di giunta con la proposta al consiglio comunale previsto, orientativamente, alla metà di maggio.

Striscioni ed iniziativa

Nel contempo sono spuntati diversi striscioni, in prossimità del Liberati, su una questione ormai diventata di grandissimo interesse per la collettività. In previsione della seduta di mercoledì, inoltre, è stata annunciata un’iniziativa la quale, da qualche ora, viene rilanciata sui gruppi e le pagine facebook dedicate al tifo rossoverde: “E’ ora di metterci la faccia anche noi. Per ribadire il nostro assenso al progetto stadio/clinica. Mercoledì 21 aprile ore 16 tutti sotto Palazzo Spada per presenziare il consiglio comunale straordinario. Il tutto garantendo le normative vigenti anti-contagio. Per il bene della città non perdiamo questa opportunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Liberati, iniziativa dei tifosi della Ternana: “E’ ora di metterci la faccia anche noi. Tutti sotto Palazzo Spada”

TerniToday è in caricamento