rotate-mobile
Attualità

Schermo in piazza Europa: “Procedere urgentemente alla rimozione della postazione. Irrecuperabile e superata”

Il capogruppo Michele Rossi di Terni Civica ha presentato un’interrogazione nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale da remoto

Il 16 dicembre 2019, nel corso della seduta del consiglio comunale in presenza, venne votato un atto di indirizzo all’unanimità, il quale concerneva l’installazione di un video-schermo, a connotazione informativa. All’interno del documento si ricordava che: “Lo Sportello del Cittadino svolge un ruolo importante per le comunicazioni di diversa natura per la città, sugli eventi culturali e manifestazioni di qualsiasi tipo. La diffusione di tali notizie, attraverso il mezzo cartaceo, non sempre può avvenire e comporta un rilevante consumo di carta, senza dimenticare come sia importante avere alcune in tempo reale”. Era stata programmata l’installazione di uno schermo e di due pannelli nella sede di via Roma: “Peraltro già finanziati”. Quest’ultimi poi effettivamente presenti in loco.

Il capogruppo di Terni Civile Michele Rossi, in quella circostanza, presentò un emendamento a riguardo, chiedendo di rimuovere la postazione di Piazza Europa - lato Via Garibaldi – non più funzionante. Secondo il consigliere, dopo aver chiesto anche dei pareri tecnici: “Tale schermo è ormai irrecuperabile, da un punto di vista tecnologico, oltre a rappresentare un potenziale pericolo per i cittadini. Sono infatti presenti dei fili penzolanti e il palo che lo sostiene, appare incrinato”.

A tal proposito il consigliere, nell’ultima seduta del consiglio comunale, ha riproposto la tematica presentando un’interrogazione: “Da allora non si è proceduto e a distanza di quasi due anni la situazione di abbandono del manufatto, sembra essere peggiorata. Per questo – afferma Rossi - ho interrogato la Giunta per sapere se intende dare seguito all’atto consiliare approvato e procedere alla rimozione di quanto ancora versa in condizioni di abbandono, magari programmando poi una sua sostituzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schermo in piazza Europa: “Procedere urgentemente alla rimozione della postazione. Irrecuperabile e superata”

TerniToday è in caricamento