rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Attualità

Comune di Terni, l’annuncio: “Nuovi interventi di manutenzione straordinaria”. Strade e vie interessate

L’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati: “Forniamo delle risposte ai cittadini di strade che da anni attendono interventi di manutenzione straordinaria”

Nuovi interventi di manutenzione straordinaria verranno realizzati - dall’assessorato comunale ai lavori pubblici - in via Carlo Neri a Papigno, in strada della Ferrovia (tratto principale) e traversa nei pressi della stazione di Cesi e in via delle Palme. Lo ha deliberato la giunta comunale su proposta dell’assessore Benedetta Salvati. Sono infatti stati approvati progetti definitivi/esecutivi per l’esecuzione di “Interventi di manutenzione straordinaria e recupero funzionale delle strade comunali compresi marciapiedi e arredo urbano”, per un importo complessivo di 345 mila euro.

Gli interventi erano stati proposti dal Comune di Terni al Ministero dell’Intero nell’ambito di quanto disposto dal decreto per l’“Assegnazione ai comuni di contributi per investimenti finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali” che prevedeva complessivamente la disponibilità di una somma di 200 milioni per il 2022 e di 100 milioni per il 2023 sull’intero territorio nazionale.

Al termine della riunione di giunta l’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati ha dichiarato: “Con questi interventi forniamo delle risposte ai cittadini di strade che da anni attendono interventi di manutenzione straordinaria. Allo stesso tempo, grazie ai nostri uffici, dimostriamo ancora una volta di essere sempre attenti ad ogni opportunità di finanziamento, presentando progetti fattibili e utili al territorio”.

Interventi Filipponi e Rossi

Il capogruppo Pd Francesco Filipponi, dopo aver presentato alcune interrogazioni a riguardo, ha affermato: "Prendo atto con soddisfazione che in seguito ai miei atti e conseguenti delibere, si procede con delibera di giunta agli interventi di manutenzione straordinaria realizzati dall’assessorato comunale ai lavori pubblici del Comune di Terni, in via Carlo Neri a Papigno, in strada della Ferrovia e traversa nei pressi della stazione di Cesi e in via delle Palme, a Campitello. Il seguito ai miei atti è segno di importanza rispetto alle questioni da me poste”.

Il capogruppo di Terni Civica Michele Rossi, aveva presentato un’interrogazione concernente via delle Palme: “Esprimo soddisfazione per gli interventi che a breve si realizzeranno in particolare per quella via, il cui manto stradale non era degno di una città. Per questo avevo presentato più di un anno fa, nel maggio del 2021, una apposita interrogazione. Oggi – sottolinea il consigliere - penso alla soddisfazione in particolare di un cittadino abitante della via che giustamente da quanto sono stato eletto mi sollecitava sul problema e che puntualmente riportavo. Pertanto - conclude - ringrazio l'assessorato competente". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, l’annuncio: “Nuovi interventi di manutenzione straordinaria”. Strade e vie interessate

TerniToday è in caricamento