Attualità

Marattana, via al cantiere: un mese di lavori per il nuovo asfalto e le barriere di protezione

Appalto della Provincia di Terni per circa 190mila euro lungo la strada provinciale. Come cambia la viabilità nel tratto interessato dagli interventi

Sono cominciati questa mattina i lavori di riqualificazione di un tratto della strada provinciale 24 Marattana fra Terni e Narni. Il cantiere, aperto a seguito di bando di gara della Provincia di Terni per individuare la ditta esecutrice, servirà a migliorare le barriere di protezione e la pavimentazione stradale. Il costo complessivo dell’intervento è di 190mila euro per quasi 500 metri di nuove barriere e oltre 700 metri di asfalto.

In particolare, nel tratto che interessa il territorio comunale di Narni, la ditta incaricata dall’amministrazione provinciale installerà dispositivi di sicurezza per una lunghezza di oltre 170 metri. A questo intervento si somma quello per la riqualificazione del tratto stradale che presenta maggiori problematicità con il rifacimento della pavimentazione per circa 740 metri.

Nel territorio comunale di Terni invece saranno sistemate barriere di protezione lungo un tratto di 370 metri. I lavori andranno avanti per tutto il mese di ottobre. Nell’area del cantiere è stato istituito il senso unico alternato regolato da semaforo.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marattana, via al cantiere: un mese di lavori per il nuovo asfalto e le barriere di protezione

TerniToday è in caricamento