rotate-mobile
Attualità

Lavoro a Terni, Poste Italiane cerca consulenti finanziari: ecco come candidarsi

L’azienda cerca laureati under 30, ecco tutte le informazioni. L’esperienza di Jacopo: è un lavoro che dà soddisfazioni, ricevo ancora tanti ringraziamenti

Fino a domani, 31 maggio, è aperta la ricerca di consulenti finanziari da inserire nell’organico di Poste Italiane. Per partecipare alle selezioni è necessario essere laureati, avere ottime capacità di relazione e comunicazione e conoscenza del pacchetto Office. Sono 140 le posizioni aperte a livello nazionale, di cui una parte riguarda il territorio provinciale, dove il numero esatto dipenderà dal turn over dei prossimi mesi.

L’offerta di lavoro Poste Italiane è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti: possesso di laurea; età compresa tra 18 e 29 anni; ottima conoscenza del pacchetto Office; ottime doti di comunicazione; attitudine a relazionarsi con gli altri; capacità organizzative. I candidati ideali sono in grado di misurarsi con obiettivi commerciali. Non si richiede esperienza.

A questo link tutte le informazioni e le indicazioni per inoltrare la propria candidatura.

I consulenti finanziari impiegati nei 67 Uffici Postali di Terni non svolgono solo attività di servizi finanziari e assicurativi ma mettono il proprio know how a disposizione del cliente in un rapporto di continua fiducia e trasparenza. Il ruolo del consulente è supportare il cliente a partire dalle sue esigenze, analizzare il suo portafoglio e pianificare insieme investimenti e prodotti per il suo futuro. Più di un family banker, il consulente finanziario merita la fiducia dei propri clienti grazie alla motivazione, l’entusiasmo e le capacità relazionali. Un lavoro di squadra che permette a Poste Italiane di fornire il miglior piano d’azione per soddisfare il cliente.

Jacopo Costantini, trentenne ternano, racconta la sua esperienza come consulente finanziario.

Jacopo TR-2“Mi sono laureato all’Università degli studi di Perugia in economia e direzione aziendale e dopo soli sei mesi lavoravo in Poste. Il compito fondamentale per il consulente finanziario è capire le necessità del cliente e trasformarle in opportunità, consigliando il meglio per lui e per chi gli sta intorno. Durante gli studi ho imparato tanta teoria e quando ho iniziato a lavorare mi sono scontrato con una realtà diversa, dove i mercati sono dinamici ed è necessario essere aggiornati e soprattutto preparati ai tanti interrogativi che il cliente ti pone. Il rapporto umano è fondamentale in questo. Comunque mi ha certamente aiutato un’adeguata formazione allo sportello, dove sono stato affiancato ai consulenti di grandi e piccoli uffici postali. E poi è un lavoro che dà soddisfazioni, sia quando un cittadino si presenta con grandi somme da investire perché si fida del tuo consiglio, sia quando informi un’inconsapevole erede di una somma a suo nome! In entrambi i casi ricevo ancora oggi tanti ringraziamenti!”

Il gruppo guidato dall’amministratore delegato Matteo Del Fante, in linea con quanto previsto dal piano strategico “2024 Sustain & Innovate”, entro il 2024 potrà contare su una rete di 10mila professionisti della consulenza finanziaria. Poste Italiane continua ad investire sulle sue persone, con una particolare attenzione ai giovani: l’età media dei consulenti finanziari si abbasserà da 41,7 a 40 anni. L’Azienda, inoltre, stima che nei prossimi due anni il 60% dei consulenti finanziari sia laureato, una crescita che trova conferma già negli ultimi cinque anni in cui la percentuale di figure laureate in questo settore è passata dal 26% nel 2017 al 52% nel 2021.

Lavorare in Poste Italiane rappresenta un plus per un giovane laureato che si appresta ad entrare nel mercato del lavoro per vari motivi: etica e valori aziendali, capillarità della rete, presenza nel tessuto socio-economico del Paese. È possibile entrare in contatto con un ambiente così dinamico e sfidante, l’Azienda è alla ricerca di consulenti finanziari da assumere su tutto il territorio nazionale. Per informazioni sul processo di selezione e inviare la propria candidatura è possibile consultare il sito https://www.posteitaliane.it/it/carriere.html.

Il costante investimento di Poste Italiane per la crescita professionale dei dipendenti ha permesso all’Azienda la conferma del premio “Top Employer Italia” per il terzo anno consecutivo. Un riconoscimento che sottolinea la leadership di Poste Italiane nelle politiche di gestione e sviluppo delle risorse umane. Il gruppo ha infatti continuato ad investire, creando nuova occupazione qualificata e giovanile, anche in una fase resa molto difficile dall’emergenza pandemica e dai suoi pesanti riflessi sullo sviluppo economico e sul mercato del lavoro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro a Terni, Poste Italiane cerca consulenti finanziari: ecco come candidarsi

TerniToday è in caricamento