rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Marmore

Marmore, costituita la sezione Anpi ‘Domenico Faggetti’: “Vogliamo valorizzare i partigiani e cremonini del borgo”

La prossima iniziativa è già stata annunciata e calendarizzata nella giornata di venerdì 20 maggio alle ore 19 presso il cippo che ricorda l’assassinio di Pietro Montesi

La sezione Anpi ‘Domenico Faggetti’ di Marmore è stata ufficialmente costituita. Location designata la struttura presente in via della Cava Paolina 1. Presidente di sezione è stato nominato Enrico Cresta; vice presidente vicario Valeria Masiello; tesoriere Yuri Cricco mentre Sandro Piccinini ha assunto il ruolo di verificatore.

Come viene spiegato dagli ideatori: “La sezione intende valorizzare i partigiani e i cremonini del luogo, coloro che hanno formato e combattuto nella Brigata Gramsci e i volontari della Cremona”. La prossima iniziativa è già stata annunciata e calendarizzata nella giornata di venerdì 20 maggio alle ore 19 presso il cippo che ricorda l’assassinio di Pietro Montesi ai Campacci di Marmore, il 20 maggio del 1944. Sarà presente l’Anpi provinciale con il suo presidente Rossano Capputi ed il direttivo. Nei prossimi giorni verrà inoltre comunicato il calendario delle iniziative della sezione per l’anno in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marmore, costituita la sezione Anpi ‘Domenico Faggetti’: “Vogliamo valorizzare i partigiani e cremonini del borgo”

TerniToday è in caricamento