rotate-mobile
Attualità

Marmore, nuove attività commerciali ricorrenze storiche e innovazioni: “Novità che fanno bene alla comunità”

Il pensiero di Sandro Piccinini: “Dopo la pandemia e la guerra, c’era bisogno di novità e di cose belle, che fanno bene alla nostra piccola comunità”

Un mese di maggio caratterizzato da una serie di novità, a carattere commerciale per la ridente frazione di Marmore. Ne da contezza Sandro Piccinini evidenziando nuove attività in procinto di essere inaugurate, altre ai saluti ed altrettante particolarità che riguardano il borgo, il quale ospita la maestosa cascata, nota ed apprezzata a tutte le latitudini.

A tal proposito: “Nei giorni scorsi è stato inaugurato il 'Cresta’s store' emporio di Eleonora, Donatella e Giuseppe che offre la possibilità di acquistare fiori, prodotti per animali, mangimi, pellet. Una attività mancante e alla quale è inevitabile augurare un grande successo. Il minimarket di Moscatelli Massimiliano, dopo 60 anni abbasserà per l’ultima volta la saracinesca per godere della meritata pensione del titolare e della moglie Patrizia. In questi anni, con professionalità e cortesia, hanno saputo offrire prodotti di qualità a turisti e residenti”.

La ricorrenza: “Allo stesso tempo il 'Break Bar' punto di riferimento per abitanti, cittadini e turisti, taglierà il traguardo dei 30 anni di attività. Un grazie sincero a Patrizia e Danilo e un pensiero alla compianta Daniela che da dietro il bancone in questi anni ci hanno sempre accolto con cordialità preparando, oltre a caffè, cappuccini e altre bevande, anche uno dei migliori gelati della provincia ternana. Novità anche a 'La Bottega' di Lanari Silvia la quale amplia la gamma della merce in vendita con prodotti per la cura della persona e della casa di tipo 'Eco Green'. Portandosi un contenitore usato dalla propria abitazione è possibile infatti trasportare il prodotto di interesse senza doverne acquistare uno nuovo, riducendo così anche il volume dei rifiuti che vengono prodotti. Una iniziativa, questa, che sta ricevendo già il plauso di molti cittadini”

Il borgo saluterà a breve una ulteriore inaugurazione: “Domenica 28 maggio alle ore 17 inizierà il viaggio di 'Senti che magni', punto market e ristoro. Una piacevole novità dove sarà possibile trovare carne fresca, salumi, formaggi, pizza, panini, pronti a cuocere, pane, frutta, verdura e tanti altri prodotti e cuocere sul posto la carne alla brace. La proprietaria Natascia ha investito molto per curare la nuova struttura che all’esterno offre tavoli per picnic, un parco giochi dedicato ai più piccoli, una propria illuminazione, una area adibita al parcheggio ed una pianta d’ulivo, simbolo ed auspicio di pace. Anche l’interno, grazie al prezioso aiuto della famiglia, Yuri ed Elia, è stato concepito per essere funzionale alle esigenze dei futuri clienti. A loro, vanno i migliori auguri di buon lavoro, nella certezza che avranno un notevole successo non solo trai residenti ma anche verso i turisti”.

Infine: “Nei prossimi giorni è inoltre attesa l’apertura, nei locali dell’ex ristorante 'La Greppia' di una struttura che sarà avviata dall’azienda Chiarucci, già presente sul territorio marmorese con ottimi risultati. Insomma, novità che vanno ad arricchire l’offerta ricettiva, di ristorazione e di aggregazione della comunità aggiungendosi alle attività già presenti da anni all’interno del paese e del parco “Campacci-Liberati”. A tutti i commercianti vanno i migliori ringraziamenti ed auguri di buon lavoro e meritata pensione, come nel caso di Patrizia e Massimiliano. Dopo la pandemia e la guerra, c’era bisogno di novità e di cose belle, che fanno bene alla nostra piccola comunità e non solo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marmore, nuove attività commerciali ricorrenze storiche e innovazioni: “Novità che fanno bene alla comunità”

TerniToday è in caricamento