menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Non mandiamo in fumo il Pianeta, ecco come

Un progetto per sensibilizzare le nuove generazioni alla salvaguardia dai danni del fumo è organizzato dalla Lilt in collaborazione con le scuole primarie dell’I.C. “G. Marconi” e dell’I.C. “F. Fatati” e le classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’I.C. “G. Marconi”

Il prossimo  31 maggio si celebra la “ Giornata mondiale senza tabacco “, un appuntamento istituzionale  della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Si tratta di una campagna di sensibilizzazione rivolta a tutta la popolazione e in particolare ai giovani.

 Il 5 aprile 2019 il Ministero della Salute ha pubblicato dati  allarmanti che evidenziano come nella fascia di età compresa fra i 13 e i 15 anni  un ragazzo su 5 abbia già iniziato a fumare. E’ stato  inoltre rilevato che le ragazze fumano in percentuale maggiore rispetto ai coetanei.

Per questo motivo la sezione provinale di Terni della Lilt ha elaborato  in collaborazione con le scuole Primarie dell’I.C. “G. Marconi” e  dell’I.C. “F. Fatati” e le classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’I.C. “G. Marconi” un progetto dal titolo “ Io non Fumo” che ha lo scopo di sensibilizzare gli alunni sui  rischi per la salute derivanti dal fumo e indirizzarli ad uno stile di vita corretto, sostenibile e  responsabile.  Alla fine  corso i ragazzi hanno elaborato dei  lavori che saranno esposti presso la sede della Lilt di Terni, in viale Trento n 50, dal 21 al 24 maggio dalle 16,00 alle 18,00.

Il 31 maggio  i ragazzi saranno premiati e verrà donata loro  una maglietta con il messaggio  “Non mandiamo in fumo il pianeta”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento