rotate-mobile
Attualità

Ospedale di Terni, infermieri ed operatori aggrediti al Pronto Soccorso tornano in servizio. La cerimonia di ringraziamento

Pasquale Chiarelli: “Tenevamo particolarmente a riaccogliervi sul posto di lavoro nel migliore dei modi per dimostrarvi l’apprezzamento di tutto l’ospedale per il senso di responsabilità dimostrato”

Hanno ripreso servizio nei giorni scorsi. Stamane – venerdì 5 marzo - sono stati ricevuti tutti insieme gli infermieri, gli operatori sanitari e la guardia giurata i quali, lo scorso 30 gennaio, erano stati aggrediti in Medicina d’Urgenza da un 32enne, poi denunciato dalla polizia di stato. La direzione dell’Azienda ospedaliera Santa Maria ha organizzato una breve cerimonia per ringraziare tutto il personale coinvolto nella vicenda, per la responsabilità e lo spirito di collaborazione dimostrati, anche in una situazione così delicata.

Alla cerimonia erano presenti il direttore generale dell’Azienda ospedaliera Pasquale Chiarelli; il direttore sanitario Sandro Vendetti; la dottoressa Maria Rita Bruscolotti responsabile delle Risorse umane; la dottoressa Alessandra Ascani responsabile di Medicina d’Urgenza e i rappresentanti del Servizio infermieristico, tecnico, riabilitativo e ostetrico ovvero Valerio Di Nardo e Emanuele Orlandi.

Insieme a loro i lavoratori coinvolti: la dottoressa Simona Broccoletti, l’infermiera Elena Sbringhetti, l’operatrice sanitaria Tiziana Morgillo, gli infermieri Michel Giampietro e Giulio Pastura e la guardia giurata Fabio Carissimi. “Tenevamo particolarmente a riaccogliervi sul posto di lavoro nel migliore dei modi – ha affermato il direttore generale Chiarelli – per dimostrarvi l’apprezzamento di tutto l’ospedale per il senso di responsabilità dimostrato in una situazione così complessa e delicata come quella che si è venuta a creare”. “Il protocollo aziendale relativo alla sicurezza – ha aggiunto il direttore sanitario Vendetti – ha funzionato nel migliore dei modi, con il coinvolgimento anche della guardia giurata e poi l’intervento delle forze dell’ordine. Il nostro impegno è quello di continuare ad aggiornare costantemente il personale sul fronte sicurezza, anche tramite corsi di aggiornamento e revisione costante delle procedure”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Terni, infermieri ed operatori aggrediti al Pronto Soccorso tornano in servizio. La cerimonia di ringraziamento

TerniToday è in caricamento