rotate-mobile
Attualità

Originali, eclettici e talentuosi: due giovani ternani alla finale di 'Tour Music Fest'

La giovane cantante Ludovica D’Alessandro e il dj Malcolm Perez Gil protagonisti al Tour Music Fest - The European Music Contest, il festival presieduto da Mogol e Kara DioGuardi

Originali, eclettici ma soprattutto talentuosi. Con la loro determinazione, sensibilità vocale e musicale la giovane cantante Ludovica D’Alessandro e il dj Malcolm Perez Gil - in un percorso lungo 6 mesi - sono riusciti a convincere l’esigente giuria del Tour Music Fest – The European Music Contest e ad aggiudicarsi a pieno merito un posto nell’attesa Finale Nazionale del Festival. L’evento si terrà nei giorni 22-23-24 novembre presso il Crossroads - Live Club di Roma, in attesa dell’ultima sfida da sostenere per arrivare a calcare il palco della Finale Europea del prossimo 7 dicembre all’Auditorium del Massimo di Roma.

Il traguardo raggiunto da Ludovica D’Alessandro e da Malcolm Perez Gil - rispettivamente di 16 e 21 anni - è davvero importante considerando gli oltre 20.000 tra artisti e band partecipanti provenienti da tutta Europa. Durante le finali nazionali alle quali prenderanno parte, andranno in scena le performance degli artisti finalisti di questa dodicesima edizione del TMF provenienti da tutte le regioni d’Italia per un vero e proprio Live Show.  

I giovani talenti dopo l’ultima prova delle finali nazionali, potrebbero esibirsi al cospetto dei presidenti di giuria Mogol e Kara Dioguardi, dei rappresentanti Berklee - College Of Music e dei massimi esponenti della discografia italiana. La finale europea del Tour Music Fest, infatti, è un palco che ha visto sfilare decine di musicisti emergenti ormai diventati grandi artisti e professionisti del settore. Un sogno per tutti i giovani artisti emergenti italiani che per Ludovica e Malcolm è partito dalla prima esibizione lo scorso ottobre e adesso avranno l’onere e l’onore di rappresentare la propria città per la categoria artistica Interpreti e DJ del Tour Music Fest.

Ludovica e Malcolm hanno convinto la giuria del Tour Music Fest con il loro approccio vocalmente maturo, dimostrando una capacità decisamente rara di saper giocare con la musica, la voce ed il suono, qualità sicuramente utili per rincorrere il sogno di vincere i fantastici premi in palio come un tour europeo, una borsa di studio presso Berklee - College of Music di Boston e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10 mila euro da investire nella propria musica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Originali, eclettici e talentuosi: due giovani ternani alla finale di 'Tour Music Fest'

TerniToday è in caricamento