rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Attualità

Variante sud-ovest a Terni, passo in avanti per rivoluzionare la viabilità cittadina: “Progetto fondamentale per il futuro”

La variante andrà a sostenere aree strategiche dal punto di vista industriale, liberando la viabilità urbana specie nel quartiere intorno all’ex Polymer

“Un progetto fondamentale per la Terni del futuro che ridisegna completamente l’ingresso da Sud”. Sono parole del sindaco Leonardo Latini, intervenuto nel corso della mattinata di oggi, lunedì 28 novembre, in sala giunta. A tal proposito è stato sottoscritto il protocollo di intesa tra Regione Umbria e Comune di Terni - mediante l’affidamento a Sintagma - del Progetto di Fattibilità Tecnico Economica relativo alla realizzazione della variante sud-ovest.

Ed ancora: “Si tratta del primo passo per il finanziamento da 50 milioni necessari per la realizzazione di tutti gli stralci di questa grande opera”. Per la Regione dell’Umbria è intervenuto l’assessore alle infrastrutture Enrico Melasecche che ha sottolineato la strategicità dell’intervento. Alla firma dell’atto hanno partecipato il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati, i tecnici regionali e comunali. “Le città crescono, con i loro progetti di sviluppo, se di pari passo crescono anche le infrastrutture viarie” ha aggiunto il primo cittadino.

“In questo caso la variante andrà a sostenere aree strategiche dal punto di vista industriale, liberando la viabilità urbana specie nel quartiere intorno all’ex Polymer, e sosterrà anche il progetto sul quale siamo impegnati dall’inizio della consiliatura per la grande area dedicata allo sport al Foro Boario e allo stadio comunale. Si tratta di una progettualità impegnativa con una tempistica serrata, ma sono sfide alle quali siamo ormai abituati e che di norma vinciamo”.

variante

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variante sud-ovest a Terni, passo in avanti per rivoluzionare la viabilità cittadina: “Progetto fondamentale per il futuro”

TerniToday è in caricamento