Venerdì, 18 Giugno 2021
Attualità

Polizia e sanitari del Santa Maria insieme nelle scuole per insegnare le buone pratiche contro il covid-19

Il progetto si chiama #Unoperturtituttiperuno. Sei gli appuntamenti in programma nelle scuole di Terni per far capire ai ragazzi l'importanza della prevenzione del contagio

Partita questa mattina al Liceo Donatelli l’iniziativa promossa dalla Questura di Terni, in collaborazione con l’Ospedale Santa Maria, chiamata #unoperturtituttiperuno. L'obiettivo è quello di coinvolgere i ragazzi delle scuole superiori in un percorso di responsabilizzazione che li renda protagonisti attivi della battaglia contro la pandemia.

Gli appuntamenti nelle scuole

Sono sei gli appuntamenti in programma presso le scuole: Liceo Renato Donatelli, Istituto Tecnico Tecnologico ITT Allievi Sangallo, Licei Statali F. Angeloni, Istituto Omnicomprensivo IPSIA S. Pertini, IIS Classico e Artistico Liceo Classico Tacito e Liceo Artistico Metelli, Liceo Scientifico Statale G. Galilei, IIS Tecnico Economico e Professionale per i Servizi Casagrande-Cesi.

Un momento formativo per i ragazzi, durante il quale i dirigenti della questura e i medici del Santa Maria avranno il compito di spiegare i comportamenti da seguire e la loro importanza, anche raccontando le conseguenze giuridiche e sulla salute pubblica dei comportamenti irresponsabili.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
 

"Al centro dell’iniziativa, condivisa con i dirigenti scolastici ed il Comune di Terni - si legge in una nota della questura - c'è il valore dell’alto livello di sicurezza messo in campo all’interno delle strutture scolastiche, da tutelare con comportamenti responsabili quando si va a scuola, si torna a casa e quando si ha la possibilità di trascorrere il tempo libero con amici e famigliari".

I giovani partecipanti all'iniziativa, saranno poi incaricati di essere loro stessi formatori all’interno delgruppo classe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia e sanitari del Santa Maria insieme nelle scuole per insegnare le buone pratiche contro il covid-19

TerniToday è in caricamento