rotate-mobile
Attualità

Cascata delle Marmore, arriva l’infopoint: “Innovatività e sviluppo dell’offerta formativa”. Orari ed obiettivi

La proposta di delibera a cura dell’assessore con delega al turismo Elena Proietti è stata approvata nel corso della riunione di giunta comunale

Una postazione temporanea quanto stagionale, per valorizzare e sviluppare ulteriormente l’offerta formativa relativa alla cascata delle Marmore. La giunta comunale, nel corso della giornata di oggi – mercoledì 22 giugno – ha approvato la proposta di delibera concernente la realizzazione di un infopoint, rientrante nel progetto Le Terre dei Borghi Verdi. Tale iniziativa è stata curata dall’assessore preponente Elena Proietti.

Le finalità indicate: “L’infopoint si pone come soggetto di promozione animazione e vivacizzazione territoriale della destinazione nel suo complesso, con l’obiettivo di migliorare i servizi turistici di accoglienza, di animare il luogo, di aumentare con l’informazione il ventaglio delle proposte e con essa della permanenza media in loco. Inoltre di fornire uno stimolo per un ritorno, di suggerire altre attrattive presenti per la visita, di promuovere il turismo lento”. Non verranno fornite soltanto le indicazioni sui siti da visitare ma anche sui festival, concerti in calendario, rassegne teatrali, incontri letterali. Infine focus sui servizi del trasporto pubblico, bike sharing e ciclabili.

Come ha affermato l’assessore Elena Proietti: “L’installazione, innovativa, del nuovo infopoint consentirà anche di risolvere il grande problema della destagionalizzazione, guidando le persone che ogni anno vengono a visitare la cascata delle Marmore verso le sedi museali”.

Gli orari indicati: Luglio 11-17; Agosto 11-17; Settembre 11-17 e Ottobre 11-16. Ferragosto: 10-17 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascata delle Marmore, arriva l’infopoint: “Innovatività e sviluppo dell’offerta formativa”. Orari ed obiettivi

TerniToday è in caricamento