rotate-mobile
Attualità

Terni, i giardini della Passeggiata come non li avete mai visti: restyling completato GALLERIA FOTOGRAFICA

Interventi di spurgo e pulizia ai laghetti, ripristinata la base della fontana ottagonale danneggiata nelle scorse settimane

Un vero e proprio restyling per la Passeggiata. I giardini pubblici sono stati tirati a lucido, in questi ultimi giorni, come non accadeva davvero da tantissimo tempo. Dopo numerose segnalazioni, ripetute nel tempo, è stato addirittura ripulito il laghetto che ospita le papere, notoriamente inondato da pezzi di pane e pizza che imprudentemente vengono gettati con l'intento di dare da mangiare agli animali. 

Andando con ordine: dall’ingresso lato via Roma si nota una prima sostanziale novità. La base della fontana ottagonale, danneggiata nelle scorse settimane da ignoti, è stata ripristinata. Rappresenta uno dei monumenti più significativi della Passeggiata, anche a seguito dell’intervento di restauro portato a compimento negli scorsi anni. Andando più avanti è visibile il lavoro di spurgo e contestuale ripulitura di entrambi i laghetti, prima dell’immissione di acqua pulita. Il primo ospita solo esclusivamente pesci, prevalentemente rossi, mentre nell’altro ci sono anche le papere.

Giardini pubblici Passeggiata Settembre

E’ doveroso rimarcare quanto sia stato auspicato tale intervento, per il secondo laghetto, a pochi passi dai giochi per i bambini. Di segnalazioni, arrivate alla nostra redazione di www.ternitoday.it, ne avevamo ricevute molteplici dandone conto, in più circostanze. Pezzi di pizza, pane, rifiuti ed altro ancora. Concedeteci una battuta. Si dice di aspettare il Giro d’Italia per ripianare tutte le buche presenti, quantomeno lungo il tracciato. Ci voleva la festa di Alternativa Popolare per vedere una Passeggiata tornata, finalmente, a risplendere come non capitava ormai da tanto, troppo tempo. Spetterà ora a tutti i fruitori dei giardini di mantenere decorosa e pulita questo polmone verde della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, i giardini della Passeggiata come non li avete mai visti: restyling completato GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento