rotate-mobile
Attualità

Sanità a Terni, pressing sull’assessore Luca Coletto: “Argomenti importanti che riguardano tutti i cittadini”

La presidente della seconda commissione Rita Pepegna: “Necessario un confronto costruttivo in merito alle tematiche della sanità e del sociale del territorio ternano”. Rinnovata la richiesta di audizione

Una nuova sollecitazione proveniente da Rita Pepegna. La presidente della seconda commissione consiliare, del Comune di Terni, ha nuovamente invitato l’assessore regionale Luca Coletto a Palazzo Spada. La richiesta di audizione, richiesta più volte, al momento non è stata ancora presa in carico, nonostante il tema sia alquanto rilevante quanto sentito, nel territorio ternano.

A tal proposito la presidente sottolinea come: “L’incontro è importante e necessario per un confronto costruttivo, in merito alle tematiche della sanità e del sociale del territorio ternano che evidenziano molteplici criticità, le quali dovranno trovare una soluzione nel prossimo Piano Sanitario Regionale”.

Nelle scorse settimane la commissione aveva lavorato alacremente ospitando - nella sala consiliare - rappresentanze sindacali, addetti ai lavori per poi dare vita ad un documento che è stato sintetizzato e sottoposto all’esame del Consiglio comunale, poi votato all’unanimità. “L’insistenza per la richiesta dell’incontro, scaturisce dall’importanza degli argomenti che riguardano tutti i cittadini di Terni e non solo, la salute ed una adeguata cura e assistenza è il maggiore esempio di una società evoluta ed un sano e costruttivo confronto con chi conosce le criticità del territorio potrebbe essere un valore aggiunto"

Ed ancora: "La rinnovata richiesta di audizione, si spera abbia un riscontro positivo, con una data a sua scelta entro il mese di maggio. Diversamente – conclude la presidente - qualora ci siano problemi per i suoi numerosi impegni, la seconda commissione potrà venire a breve direttamente presso la Regione Umbria per l’incontro richiesto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità a Terni, pressing sull’assessore Luca Coletto: “Argomenti importanti che riguardano tutti i cittadini”

TerniToday è in caricamento