Attualità

Ripartenza della scuola a Terni. Fabrizi assicura: “I lavori previsti conclusi entro la ripresa. Un istituto ha chiesto di fruire di spazi esterni”

L’assessore Cinzia Fabrizi ha risposto ad un’interrogazione, in forma scritta, formulata dal capogruppo di Senso Civico Alessandro Gentiletti

Il tempo stringe e la ripresa della didattica in presenza si avvicina inesorabilmente. A tal proposito il capogruppo di Senso Civico Alessandro Gentiletti ha interrogato l’assessore preposto Cinzia Fabrizi. Una serie di quesiti formulati che hanno trovato risposta scritta.

L’assessore Fabrizi, in merito alle iniziative adottate per la ripresa dell’attività scolastica, ha enunciato una serie interventi. Nello specifico il comune: “Ha partecipato a tutti i tavoli interistituzionali promossi dall'Ufficio scolastico regionale. Inoltre, in base ai parametri stabiliti dal Governo ottenuto un finanziamento di 520 mila euro. A partire dalla fine di giugno – afferma Fabrizi - è stato fatto un monitoraggio, tra gli istituti, delle esigenze di interventi edilizi per la ripresa in sicurezza.

Con ogni direzione scolastica sono stati presi accordi per la realizzazione delle opere indispensabili e compatibili con il budget a disposizione. I lavori sono in corso e si ritiene che quelli indispensabili alla riapertura saranno conclusi per il 14 settembre” giorno fissato per la ripresa delle attività. Infine il comune: “Ha partecipato ad un bando – scadenza 26 agosto - per reperire finanziamenti per affitto di locali dei privati e gestione dei traslochi degli arredi. L’esito dello stesso non è al momento disponibile”.

Convenzioni e strutture

“Il fatto che il Governo non abbia messo a disposizione fondi per la locazione di immobili da privati – sottolinea Fabrizi - prima del 19 agosto e data la situazione finanziaria del comune non ha consentito di avviare convenzioni con privati. Al momento la sola direzione didattica dell’Aldo Moro ha manifestato esigenza di fruire di spazi esterni”.

LE NOVITA' PER IL TRASPORTO SCOLASTICO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartenza della scuola a Terni. Fabrizi assicura: “I lavori previsti conclusi entro la ripresa. Un istituto ha chiesto di fruire di spazi esterni”

TerniToday è in caricamento