rotate-mobile
Attualità

Eventi a Terni, la Santa messa in cattedrale su Rai 1 ed il servizio dedicato alla città: “Omaggio a tutte le bellezze del territorio”

Iniziati i lavori all’interno della Cattedrale per consentire di riprendere in diretta la celebrazione di domenica 12 marzo

La Santa messa in onda tradizionalmente su Rai 1 fa tappa a Terni e più nello specifico nella cattedrale di Santa Maria Assunta. Domenica 12 marzo, a partire dalle 11, la cerimonia eucaristica verrà ripresa in diretta. A presiedere la liturgia il vescovo Francesco Antonio Soddu che aveva annunciato tale novità, lo scorso 24 gennaio, in occasione dell’incontro con la stampa ed in concomitanza con la ricorrenza di San Francesco Sales.

messa

Ad anticipare la messa (ore 10.55) un servizio di presentazione dedicato alla città di Terni. Una full immersion tra storia, monumenti storici e contemporanei, la basilica di San Valentino e le bellezze naturalistiche con il lago di Piediluco. Il commento liturgico verrà affidato a Elena Bolasco mentre la regia firmata da Michele Totaro. Nel corso della giornata di oggi, giovedì 9 marzo, sono arrivati i truck della Rai proprio per consentire di riprendere la celebrazione. L’allestimento proseguirà nelle prossime ore in previsione dell’evento di domenica mattina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, la Santa messa in cattedrale su Rai 1 ed il servizio dedicato alla città: “Omaggio a tutte le bellezze del territorio”

TerniToday è in caricamento