rotate-mobile
Attualità San Gemini

Scuola a San Gemini, l'opposizione ribatte alla giunta Clementella: "Poca concretezza"

A San Gemini si accende lo scontro fra la giunta Ciammella e l'opposizione sulla riapertura delle scuole. Il gruppo "San Gemini - Bene Comune" che ribatte: "Si convochi un consiglio straordinario con i genitori".

Si infuoca la polemica a San Gemini sul nodo della riapertura delle scuole, in particolare quella dell'infanzia. Dopo la reazione della giunta Clementella alle accuse del gruppo consiliare "San Gemini - Bene Comune", i consiglieri di opposizione rincarano la dose in una nota definendo la risposta della giunta "troppo pedissequa e poco concreta, sembra non dare risposte su quando e come la scuola, ripartirà".

Una posizione che, secondo la minoranza, sembra offrire delle soluzioni obbligate ai genitori degli alunni: "O portare i bambini in un asilo privato, costoso ma strutturato e organizzato o mandarli a fare lezione in un prefabbricato, spazioso. Questo - prosegue il comunicato - è almeno ciò che possiamo dedurre, dato che alla riunione indetta per il 7 settembre, la maggioranza ha ritenuto opportuno invitare una fin qui silenziosissima Associazione Genitori, ma si è guardata bene dall’estendere l’invito alle minoranze che svolgono un lavoro di controllo e verifica ed ai sindacati degli insegnanti".

Per il gruppo consiliare, le affermazioni della giunta aprono il fronte a questioni centrali: "Ci chiediamo quindi: quali saranno i costi che il comune dovrà sostenere per questa operazione? Chi se ne farà carico? La ditta che non ha rispettato i tempi di consegna? È stato già fatto uno studio di fattibilità tecnica dell’area? Perché non siamo stati chiamati in consiglio a valutare la migliore opzione?".

Quindi un appello alla giunta Clementella: "Abbiamo ritenuto opportuno, sollecitati dai genitori, richiedere, congiuntamente con gli altri gruppi di minoranza, un consiglio straordinario che ovviamente ci auguriamo venga fatto nel più breve tempo possibile, massimo entro 15 giorni dalla richiesta formale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola a San Gemini, l'opposizione ribatte alla giunta Clementella: "Poca concretezza"

TerniToday è in caricamento