rotate-mobile
Attualità

Grande Fratello a Terni e provincia, quattordici comuni interessati: “Strumenti fondamentali volti a contrastare fenomeni di criminalità”

L’approvazione dei progetti relativi ai sistemi di videosorveglianza nel corso della riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica

I progetti riguardanti l’installazione di sistemi di videosorveglianza, sono stati approvati nel corso della riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica. Tale incontro è stato presieduto dal Prefetto Giovanni Bruno e si tenuto nel corso della giornata di oggi, martedì 21 febbraio. Quattordici i comuni direttamente interessati ossia Acquasparta, Allerona, Amelia, Calvi dell’Umbria, Castel Viscardo, Montecastrilli, Montecchio, Monteleone d’Orvieto, Narni, Otricoli, Parrano, Porano, San Venanzo e Terni.

Tali sistemi, i cui progetti verranno trasmessi al Ministero dell’Interno per la successiva, ulteriore valutazione di accesso al finanziamento, rappresentano uno strumento fondamentale volto a prevenire e contrastare fenomeni di criminalità diffusa e predatoria e consentiranno ai singoli Comuni di migliorare i livelli di sicurezza del territorio.

A tal proposito il Prefetto Giovanni Bruno, nell’esprimere apprezzamento nei confronti dei Comuni che hanno voluto aderire all’iniziativa, ha sottolineato l’importanza dell’utilizzo della videosorveglianza ai fini della prevenzione e del controllo del territorio, auspicando che i progetti possano essere valutati positivamente dal Ministero dell’Interno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Fratello a Terni e provincia, quattordici comuni interessati: “Strumenti fondamentali volti a contrastare fenomeni di criminalità”

TerniToday è in caricamento