rotate-mobile
Attualità

Pericoli a Terni, la strada ‘abbandonata’: “I cittadini segnalano da anni le problematiche”

L’interrogazione del Movimento Cinque Stelle relativa a Strada dei Confini situata tra i comuni di Terni e Narni

Il gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle, mediante un’interrogazione rivolta a sindaco ed alla giunta, torna a riaccendere i fari su ‘Strada dei Confini’. L’arteria, come ricordano i pentastellati: “E’ di competenza promiscua tra comune di Terni e Narni” e sottoposta a stress da traffico veicolare. Poiché collocata in area industriale ed in prossimità dell’imbocco del tratto collega superstrada e raccordo, per parte di essa è piuttosto frequentata, anche da mezzi pesanti.

I consiglieri fanno notare come: “I cittadini e abitanti da diversi anni, oramai, manifestano dichiaratamente numerose problematiche e disagi derivanti dalla mal gestione e dallo stato di abbandono di quel tratto di strada”. Oltre al traffico, elevato, persistono ulteriori criticità: “Non esiste alcun tipo di efficace limitatore, pertanto i mezzi tengono velocità elevatissime nonostante ci sia il limite di velocità di 30 km orari”. Inoltre: “Le case sono a ridosso della carreggiata ed i cassonetti, si trovano sul ciglio della carreggiata, connotando un pericolo anche per chi si accinge semplicemente a buttare l’immondizia”.

A seguito di precedenti segnalazioni: “Erano stati eseguiti degli interventi sulla segnaletica orizzontale e verticale; altri in attesa di un progetto più organico che comprendeva lo sviluppo di una rotonda ed una allargamento della stessa strada”. Tuttavia: “Ad oggi è scomparsa (la segnaletica ndr) e non si ha più notizia di alcun intervento strutturato, in grado di sanare le problematiche di sicurezza e viabilità relative a quella zona”. I consiglieri si rivolgono dunque a sindaco e giunta, per conoscere eventuali aggiornamenti su una soluzione definitiva da adottare, volta a risolvere le problematiche menzionate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericoli a Terni, la strada ‘abbandonata’: “I cittadini segnalano da anni le problematiche”

TerniToday è in caricamento